Il terremoto avrebbe dovuto insegnare ad avvicinarsi di più, perchè tutti hanno vissuto lo stesso dolore (R.Venezia)
Non si può scavare, le macerie del cuore sono troppo pesanti (R.G.)

martedì 10 giugno 2008

IL BASSOTTO TRACAGNOTTO E LE IDEE ORIGINALI ...

Come di consueto, per favorire il buon umore serale e la riflessione sarcastica da parte dei nostri lettori, riportiamo il proclamino del Blog degli "illuminati" neosantangiolesi , quelli obnubilati dai fumi dell'alcool e del rancore:

"QUESTO BLOG, su invito del Dott. Imbriano, da oggi E' APERTO A TUTTI ! PER COLLABORARE E CHIEDERE LA PW INVIARE LE PROPRIE GENERALITA' A santangelodeilombardi@gmail.com I COMMENTI RIAPRIRANNO A GIORNI !!!"

Tale essendo la novità tanto meditata, vorremmo sottoporre all'illuminata attenzione del   Bassotto Tracagnotto, che partecipa alla gestione dell'altro Blog,  la circostanza che, richiedendo le generalità dei lettori, si finisce per effettuare quello che ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196,  costituisce "trattamento dei dati personali", come tale, assoggettato a delle regole e a delle limitazioni ben precise.

Ovviamente non vogliamo sottrarre all'illuminato Bassotto Tracagnotto il piacevole compito di documentarsi in materia,  per evitare spiacevolissime conseguenze ed anzi,  augurandogli buon lavoro, cogliamo l'occasione per omaggiarlo di una breve riflessione conclusiva, questa volta di ordine morale ed avente fine didattico.

Abbiamo serie ragioni per ritenere, infatti, che il Bassotto Tracagnotto, si aggirasse dalle parti del nostro blog quando, il 28 maggio, scrivevamo nel post "Una comunità virtuale ... di persone e di idee" : " ....  vorremmo che questo spazio costituisse una "lavagna comune" sulla quale chiunque possa  scrivere ciò che pensa senza per questo essere discriminato o offeso. Affinché, tuttavia, l'attività di controllo e di moderazione, talvolta purtroppo necessaria per porre rimedio all'imbecillità altrui, non sia affidata ad un singolo o ad un gruppo troppo ristretto di persone, siamo disposti a condividere le credenziali di accesso al blog con altri amici, in modo da garantire oggettività massima ed imparzialità nei criteri di gestione..."

Tracagnotto monello ... non si fa !!!  Non ti hanno insegnato a scuola che le idee più belle e vincenti sono quelle originali e che copiando dagli altri non si cresce e non si sviluppa quella capacità di ragionamento autonomo che a te fa tanta paura?

Va bè noi andiamo a fare una passeggiata e a mangiarci un gelato da Rosalia,  ma ti lasciamo in compagnia dell'ennesima ...  terrificante ... bruciante ...  brutta figura.

Distintamente .....  la Banda dei Santangiolesi DOC ( poco illuminati ... ma solo per questioni di risparmio energetico!).

12 commenti:

Anonimo ha detto...

In effetti le esternazioni serali della "Banda" sono sempre ironiche e pungenti.
Chiamare un blogger in questo modo non è il massimo della cortesia, evidenziare il fatto che possa aver preso spunto da un post di questo blog potrebbe essere vista come la corretta applicazione del rapporto docente-discente, nonostante la scuola sia terminata.
Per lo sviluppo di originalità e autonomia ci vuole pur sempre un indirizzo.
Beati voi che andate da Rosalia, mangiate il gelato pure per me (che darei per mangiare una coviglia !)
Una domanda al blogger Sammy: come mai nei commenti recenti compare un "invito" di anonimo nei miei confronti che invece compare in altra forma nel post "il caos...ecc." (per l'esattezza "g48 fatti...").
Misteri dell'informatica !!!
Buona serata da G48

Sammy ha detto...

G48 si vede che si è ravveduto ed ha cambiato orientamento, mica vorrai mettere in discussione l'assenza di censura in questo blog. Ti sfido a duello bada ;-)

Sammy ha detto...

Ancora una cosa, so già che non mi crederete e mi darete addosso di nuovo ma vi giuro che questo post non è opera nè mia nè di altri che collaborano alla gestione di questo blog. Non che non lo condivida, sia chiaro, ma sono un pò perplesso su questa nuova banda di santangiolesi DOC, comincia a mancarmi una visoone chiara dell'insieme... che faccio mi preoccupo? :-(

Anonimo ha detto...

ma chi è bassotto tracagnotto?

Anonimo ha detto...

io lo farei.sicuramente.

Anonimo ha detto...

blogger sammy, ma non hai firmato tu il post di ieri con titolo dedicato alla Banda Bassotti????????????????????????

Sammy ha detto...

Yes Pasquale.... si vede che i "copioni" non mancano neppure qui. Comunque il benvenuto anche a questi Santangiolesi DOC: più siamo e meglio stiamo e condividiamo pienamente le riflessioni del post.
Una preghiera evitiamo di parlare a nome dell'intera comunità virtuale, noi stessi cercheremo da oggi di evidenziare la provenienza dei nostri interventi e il fatto che essi esprimano la nostra idea e non quella dell'intero gruppo di lettori e di commentatori.Qualcuno potrebbe giustamente non identificarsi nelle cose che scriviamo.
Cari saluti Sammy

Anonimo ha detto...

Grazie Sammy, pure chiuso era da Rosalia e siamo rimasti senza gelato.
Provvederemo al più presto però e lasceremo una coviglia pagata per G48... promesso.

Sammy ha detto...

Santangiolesi doc gradiamo contatti anche via email promettiamo che non sarete "schedati" come fanno nell'altro blog ma vorremmo realizzare qualcosa che va aldilà di una comunità virtuale e ci piacerebbe essere in molti.
Organizzeremo anche noi una campagna di tesseramenti con l'aiuto dell'altro blogger. dicono che sia davvero un esperto di "tecniche di reclutamento" e siamo convinti che pur di farci sparire dal web farebbe qualunque cosa, anche aiutarci a costituire una comunità reale.
Saluti Sammy.

Anonimo ha detto...

Bassotto e tracanotto hi hi hihi , l'ei mazziato bbuono bbuono

Anonimo ha detto...

CUCCIA!!!!!!!

Anonimo ha detto...

BUONANOTTE BASSOTTO TRACAGNOTTO