Il terremoto avrebbe dovuto insegnare ad avvicinarsi di più, perchè tutti hanno vissuto lo stesso dolore (R.Venezia)
Non si può scavare, le macerie del cuore sono troppo pesanti (R.G.)

martedì 17 giugno 2008

LE PERLE DI SAMMY ...

Salve a tutti, sono Anna (mio nome vero di battesimo), sinceramente affascinata e divertita da alcuni dei bravi commentatori di questo blog (Minima, G48, il bravissimo Zed, Sammy ed altri).
Avrei deciso, come piccolo omaggio, di inaugurare una rubrichetta tutta mia dove pubblicare alcune tra le frasi che mi hanno incuriosita ed entusiasmata di più, tra le tante scritte dai vari personaggi.
Per dovere di ospitalità comincio con Sammy, il blogger, e arriverò pian piano ai miei "amori" virtuali, Minima Moralia e G48, non dimendicandomi di Zed (troppo giovane uffa).
Negli ultimi tempi  i miei idoli mostrano un pò i muscoli, ahimè non per conquistare il mio cuore "innamorato" ma per mero orgoglio intellettuale. Fate i bravi ragazzi e ricordatevi: l'intelligenza non è mai in contrasto con l'intelligenza.
Bacioni Anna
 
 
 
1)   Voi avete creato il danno, noi abbiamo individuato la cura.
 
 
2)  La regola che domina in questo blog ...  qualcuno l'ha chiamata DEMOCRAZIA  e a noi piace moltissimo.
 
 
3)  La "moderazione" la facciamo adoperando non il "cervello" ma  il "naso", perchè a noi non piace censurare le idee, ma ci disturba la puzza di carogna.
 
 
4)  La vostra arroganza ci occupa, a volte ci preoccupa, ma soprattutto ci diverte.
 
 
 

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sono scordata di Garofaloooooo.
Una tua ex alunna è ancora innamoratissima del suo maestro di matematica Lucio e si da il caso che sia la mia nipotina, ti saluto ora per allora.
Per te farò lo straordinario , devo leggere molto per estrapolare dai tuoi scritti belli e lunghissimi le massime migliori.
Ciao Anna.

Sammy ha detto...

E' una bella idea Anna , ma non dovevi cominciare da me, non sono nemmeno lontanamente il più bravo.
Comunque grazie per l'omaggio ma soprattutto per il tuo contributo di simpatia e di affetto.
Blogger Sammy :-)

Anonimo ha detto...

BRAVA ANNA CI PIACE PURE QUESTA COSA

Anonimo ha detto...

Complimenti ad Anna, questa iniziativa è simpatica.
Personalmente preferirei non essere citato, di solito mi piace leggere frasi pronunciate da persone autorevoli o famose.
Che io legga me stesso mi sembra senza senso.
Ma leggerò lo stesso, non posso fare un torto a una signora.
E farò anche i commenti: un po' di autocritica è sempre utile
G48

Anonimo ha detto...

anna,è possibile che nonostante la nostra differenza d età abbiamo studiato greco o latino assieme?se ho capito chi sei la risposta dovrebbere essere positiva.mi basta un si o un no....con affetto.zed

Anonimo ha detto...

invece di perdervi in convenevolie smancerie da cicisbei e cortigiane ,cercare di rendervi utili cominciando col pulire la fontana della foto,fate come avviene in molte parti d' Italia e d' Europa in cui i cittadini giovani e vecchi,personalmente collaborano e provvedono al mantenimento dell' ordine e della pulizia del loro quartiere o di dove ce n'e' bisogno.Non aspettate che lo Stato si sostituisca a voi.Basta con la cultura dell' assistenzialismo!

Sammy ha detto...

Perchè tanta arroganza Andrej? Ognuna di queste persone probabilmente fa bene il proprio lavoro, paga le tasse, l'ici e ogni altra incombenza che il vivere civile gli impone.
Certo qualcuno fa pure beneficenza ed assistenza agli anziani o ai malati terminali, altri finanziano la ricerca sul cancro o si occupano del nonno malato o di un figlio diversamente abile.
Cosa ti autorizza ad inveire così contro chi probabilmente nello scrivere trova un attimo di relax ed un rifugio tranquillo dai suoi impegni quotidiani?
Quello che dici ha un senso, soprattutto se lo dici con modi civili e dopo aver amaramente constatato l'inerzia dell'amministrazione di questo piccolo Comune che evidentemante è così affaccendata (in non si sa cosa) da aver bisogno dell' aiuto dei cittadini per pulire le fontane.
Ho girato moltissimo e mai, in nessun comune, ho visto i cittadini che ripuliscono le fontane o le piazze.
A me andrebbe bene io sarei disposto.
Organizzi con il patrocinio dell'amministrazione delle giornate ecologiche (come tempo fa avevamo proposto) e diffonderemo e parteciperemo tutti, anche con i nostri figli.
La saluto e la invito ad avere toni di maggior rispetto per il "modus vivendi" altrui. Grazie!
Blogger Sammy.

Anonimo ha detto...

Sei una persona davvero in gamba Sammy, te lo dico con il cuore. Appartengo alla categoria di persone che hai nominato e mi rilasso con internet nelle pause del mio pesante impegno quotidiano, in famiglia faccio assistenza a una persona anziana che non sta bene. E' la cosa più amorevole ma alienante che mi sia capitata nella vita.
Un bacione a tutti voi del Blog.
Scusate se non mi firmo ma ho già un bel pò di problemi.

Sammy ha detto...

Niente scuse grazie di stare qui scrivi quando vuoi e quello che vuoi, so che non serve ma capisco benissimo come ti senti ci sono passato.
Un abbraccio forte e sincero. Sammy :-)

Anonimo ha detto...

andrej,ma se neanche sai dove si trova sant angelo che parli a fa?!ma per piacere.......

Anonimo ha detto...

Con un pò di ritardo ho letto questo originale e simpatico post di Anna. La quale mi cita tra gli autori preferiti del blog (perciò la ringrazio) e inoltre dichiara di essere la zia di una mia ex alunna. Naturalmente saluto te, Anna, e tua nipote, sebbene non riesca a risalire alla sua identità. Per discrezione non ti chiedo nulla. Ma, a scanso di equivoci, preciso subito che a Sant'Angelo dei Lombardi non insegno da 30 anni, bensì solo (si fa per dire) da 6-7 anni.

Anonimo ha detto...

bel post e bella idea anna, aspettiamo la seconda parte, notte