Credevamo di averle viste e sentite tutte, negli ultimi anni davvero siamo stati costretti ad accettare e a subire l'inimmaginabile, ma mai pensavamo di trovarci di fronte, in un clima di per sè inaccettabile da dittatura postrivoluzionaria, al controsenso di un amministratore comunale (o almeno sedicente tale) che scrive sull'altro Blog coprendosi con l'anonimato.
Non abbbiamo sinceramente le parole per commentare questa condotta, che la dice lunga sullla determinazione, sulla motivazione e sul coraggio civico di chi, invece, dovrebbe per dignità istituzionale e per mandato politico, essere di esempio sotto il profilo del valore civico e dell'immagine. Il sito del Comune è tristemente abbandonato, ma questo individuo dedica il suo tempo all'amministrazione di un blog di curiosi personaggi un pò esaltati e lo fa per di più anonimamente!
Riporto di seguito la frase di cui vi ho parlato, copiandola tal qual'è dall'altro Blog:
scrive il blogger AMMinistratore (nel senso di consigliere comunale):
BENVENUTO nuovo blogger "MAI DOMO"
SEI UN GRANDE
tutti speravamo (e da tempo) in un tuo impegno diretto !
BENVENUTO nuovo blogger "MAI DOMO"
SEI UN GRANDE
tutti speravamo (e da tempo) in un tuo impegno diretto !
Sinceramente incredulo e preoccupato, lascio a voi lettori ulteriori e certamente più valide considerazioni, dal canto mio mi limito ad anticipare la pubblicazione, nei prossimi giorni, di un accurato "dossier post elettorale", nel quale metterò in risalto, una volta e per tutte, le vicende che hanno caratterizzato il clima degli ultimi mesi, con rivelazione di nomi, situazioni, connivenze, accordi ed altre vicende dal sapore tragi-comico, tutte documentate accuratamente, persino in foto, audio e video.
Capiremo insieme, finalmente, dove sono finiti i tanto disprezzati vecchi politici, i loro consensi elettorali e i loro scagnozzi e capiremo fino a che punto la lotta alla tanto temuta restaurazione non nasconda in realtà il tentativo di quattro lecchini del passato di allontanare da sè l'attenzione e lo sguardo di chi qualcosa di nuovo vorrebbe davvero, soprattutto nei metodi e negli obiettivi.
Ovviamente mi aspetto querele, quindi organizzatevi e preparate dei testimoni "contra", già che di testimoni "pro" me ne sono preventivamente procurati un bel pò. Auguro a tutti sonni tranquilli ...
Vostro ... Minima Moralia ;-)
36 commenti:
Minima statti accorto tanto vace la gatta a lu lardo , viri che fai na brutta fine.
ma sei proprio un pesce che abbocca.
Credi veramente che se fosse un consigliere comunale l'avrebbe scritto?
minima fermati un attimo ....
Però se non è un consigliere questo abuso dovrebbe essere denunciato o almeno l'amministrazione dovrebbe ufficialmente diffidare il blog dal fare queste cose.
Sono comunque curiosa di sapere che combina minima stavolta, non credo sia stupido sa quello che fa.
Mi fa s tare s empre con l'ansia.
Avete letto? Ha aderito all'altro blog uno che si chiama "MAI DOMO" deve essere proprio un somaro, praticamente uno che abbusca sempre e non capisce mai ah ah ah.
G48 my friend dove sei, fuggiamo insieme da qualche parte?
comiciate a tremare......fra un po si chiude qui.
Non credo proprio che si tratti di un consigliere comunale, piuttosto del solito buontempone.
Se mi sbagliassi non ci sarebbero parole.
Come non credo che anna sia disposta a fuggire con me.
Anna, ma non hai di meglio che stare dietro a un vecchietto ?
G48
g 48 facciamo la fuitina........anne
Moralia sei terribile, hai la capacità di travolgere le fila del nemico terrorizzandolo.
Ma veramente combinerai sto casino?
minima. dovresti cominciare a fare il tuo di nome, guarda che le denunce anonime non sono accettate nell'ordinamento.....
"...si deve smantellare la serietà degli avversari con il riso e il riso avversare con la serietà ... " (U. ECO)
maròòòòòòòòòòò si stanno cagando tutti addosso, sono convinto che è una bufala Minima dicci, ci fai penare dalla curiosità
basta che non violi il 21,caro moralia potrai raccontarci tutto.ma attento qui siamo esigenti e le chiacchiere e le proclamazioni all elio non ci piacciono per nulla.vedremo e ci divertiremo.vedremo e ti giudicheremo.
articolo ventuno: minima stavota lo piglia nculo !
Articolo 21 o fifa che fa 90? AH AH AH ancoa una volta il grande Minima scatena il putiferio.
Speriamo che sia tutto vero.
moralia gran parte dei misteri che lei ci svelerà,si fidi,sono già conosciuti dai più
che fingono di ignorare,tacendo,attenendosi a quella consuetudine vero emblema della nostra comunità.rendendoli pubblici impedirà solamente agli attori e ai loro fidi scudieri di sottrarsi alla caustica luce dell analisi pubblica,e questo è un bene.molti si sorprenderanno piu per la loro inattitudine al sapere,al dubitare ed all interrogarsi,che per l oggetto vero dei suoi prossimi post.rispettosamente.
Caro Minima,le chiedo solo di non diventare il TRAVAGLIO di S.Angelo.
Documenti i fatti in modo serio e senza supposizioni.
GRAZIE.
P.S.Attendo con impazienza
e p gia ti viene la strizza?hahaha...che puzza che c è sull altro blog
Non è desiderio di far male che mi induce a questa scelta, ma amore per il paese, per i suoi abitanti e per la gente onesta che da troppo tempo sopporta e tace.
Ora questi amministratori, indubbiamente, sono in buona parte persone serie e valide, l'ho sempre sotenuto e lo ripeto, non lo stesso credo di molti dei loro seguaci, facenti capo ad una corrente particolare che non può e non deve passare per la novità a Sant'Angelo.
Antonio Imbriano, non so più quanto serenamente e quanto offuscato da simpatie personali, crede che la restaurazione da evitare, riguardi soprattutto le persone.
Non sono d'accordo, perchè credo che la restaurazione da temere maggiormente sia la restaurazione dei metodi e dei risultati del passato, il fatto che venga posta in essere da persone in parte nuove la rende solo più subdola in quanto meno riconoscibile, affatto, però, meno dannosa.
Cordialmente vostro ... Minima Moralia.
Moralia, il mio primo amore (intellettuale e virtuale), ma come faccio a scegliere tra te e G48? Siete adorabili.
Comunque Moralia hai ragione, questi sciacalli che nella confusione del dopo elezioni cercano di trovare un posto al sole, urlano contro una resturazione improbabile legata alle persone, cercando con ciò di nascondere la restaurazione sostanzialmente già in atto legata ai metodi.
Minacciano, urlano, si piangono addosso e fanno finta di reagire ad un attacco che non c'è, mentendo spudoratamente su tutto. Sono patetici, degli zombie che ancora non vogliono saperne di scomparire. Non ci abbandonare Moralia io sono con te. Anna.
mamma mia ma sta anna sta proprio nfocata..........
Spero che l'articolo 21 sia quello della Costituzione e non quello del Codice Penale, sarei preoccupato se dovesse essere quest'ultimo, ma mi difenderò comunque strenuamente. Non mi avrete ;-)
Dolce notte... Anna a me mi vuoi bene virtualmente ed intellettualmente , a G48 non hai mai specificato in che modo.
Va bè! Sogni d'oro a tutti mi state facendo lavorare troppo ma il risultato non sarà male. Promesso :-) Minima Moralia
Ringrazio anna ma non penso di essere allo steso livello di minima moralia.
Mi stupisce di non leggere il nome di zed tra gli "amori" di anna. Come mai ?
Ah..se avessi vent'anni !!!
Mestamente, G48
addirittura la pena di morte,no no ..nn siamo cosi cattivi....speriamo che nn sia un altra cazzatuncola.ti aspettiamo al varco,massimo.
io ho solo 21 anni,sarei troppo piccolo per anna..,g 48,..:-)!!comunque ho letto gli annunci di moralia e non vedo l ora di leggere cosa avrà da dirci il nostro amico,sicuramente cose moooolto interessanti.visto che ancora in fase di progettazione nn mi resta che augurare un bon travaille a minima.notte.zed
Minima Moralia è sempre stata una di quelle persone che negherebbero fino alla morte di essere gelose, e le crederei, se non dicesse peste e corna praticamente di ogni blogger di nuova sanangelo che avesse anche la più remota possibilità di finire nel mio letto. Ecco perché le sue amiche sposate e con figli sono tutte, a suo dire, delle fiche pazzesche, mentre quelle a caccia di maschio sono tutte – ma proprio tutte – dei cessi allucinanti. Io però ho spesso avuto modo di non essere d'accordo, ma mi sono sempre guardato bene dal dirglielo, perché so quanto può essere pericolosa Minima se si mette in discussione la sua bellezza suprema!
Minima Moralia è alta quanto me, poco meno di un metro e ottanta, capelli mossi, castano chiari, occhi strabuzzati, testa pendente in avanti, e sorriso ebete.
Ha due seni piccoli piccoli, con dei capezzoli duri come il marmo. Ma soprattutto ha un culo da spezzarti il fiato, in cima a due cosce che ti ci vuole mezz'ora per leccarle dal piede all'inguine. Insomma, Minima è una figa da paura, e non so quante volte mi è salito il nervoso per strada a sopportare i fischi e gli apprezzamenti dei blogger in calore.
Quando Minima mi aveva parlato della sua amica ZED ero rimasto tutt'altro che affascinato. Era venuta a S.Angelo qualche anno fa per collaborare alle cazzate che scrive sul blog, ma non si era mai ambientata del tutto: il suo temperamento frigentino non si sposava per niente con la calda cordialità lionese. Minima me l'aveva descritta come un pezzo di ghiaccio: bellissima, intelligentissima, certo, ma difficile da avvicinare e impossibile da chiavare. Ci avevamo riso un po' su, e io le avevo detto che da buon meridionale avrei sicuramente potuto farle del bene, e lei con una risata cattiva aveva chiuso il discorso dicendomi che se fossi stato nudo in un letto con lei probabilmente mi sarei congelato io, anziché riscaldata.
La faccenda era finita lì, se non che dopo un paio di mesi Minima mi avvisò che ZED sarebbe tornata a Napoli per un paio di giorni per sbrigare alcune faccende in sospeso con l'Università. La cosa non mi scompose più di tanto, ma quando il momento del suo arrivo si avvicinò, Minima col solito sguardo da angioletto mi disse «ti dispiace se la ospitiamo sul tuo blog?».
Il perché è presto detto: zed le aveva chiesto ospitalità, ma Minima scriveva ancora con Lucio, un'arpia indigeribile. Piuttosto che portarla sul suo blog, preferiva correre il rischio di farmi vedere quella bella fica teutonica mezza nuda in giro per casa, ma mettere la sua amica a proprio agio. Avendo visto il mio tono di sberleffo nei confronti di ZED, poi, si sentiva sicura che tutto sarebbe andato liscio. E aveva ragione! Perché quando me lo disse, ebbi una reazione sgarbata e ci rimasi veramente male: avrei dovuto tenermi quel merluzzo germanico al traino per tre giorni, senza possibilità di fuga
(continua)
Non mi pare di aver mai letto quanti anni "dichiari" anna.
Scusami zed, come fai a dire che sei piccolo rispetto ad anna, sai quanti anni ha ?
Vuoi vedere che ha la mia stessa età !
Curioso G48
in un commento dice di essere una donna in carriera con figli,se non ricordo male....ma non ne sono sicuro..ma senta,sa chi è l autore di quel commento deficiente sopra il suo?certo che qui si degenera.prima si mette in dubbio la mia esistenza,quindi la mia età,poi il mio sesso...dove dobbiamo arrivare?ps:sono un uomo,non un animale,per onore di cronaca.salut.zed
Confesso di capirci ben poco, il commento di Anna è molto confuso per me.
Però mi diverto lo stesso: sono contento che a S.Angelo ci siano ancora persone con questa verve.
E non datemi del lei, per favore !
G48 (uomo)
Uomo? MASCOLO G48 ;-)
verve?questo farneticare delirante non credo sia definibile come verve...comunque vedo che sottolinei l identità del tuo sesso..eheh..non si sa mai..non credo sia frutto della mente di anna,questo commento,qualche buontempone...zed
notte a tutti domani si lavora notte super machi
Il sito del Comune è tristemente abbandonato.......ma che ci devono mettere se l'attività amministrativa è completamente paralizzata????????!!!!!!!!
va te corca...finocchione......
fonzi va piglia suonno pure tu,invece re fa chiacchiere
per minima moralia:
al di là di inutili e sterile polemiche e contrapposizioni ti chiedo, nel momento in cui per qualsivoglia motivo tu non voglia o non possa pubblicare sul blog le tue denunce, magari anche suffragate da documenti e testimonianze, di volermele comunicare, magari anche anonimamente, privatamente al mio indirizzo di posta elettronica. La questione mi interessa moltissimo. Grazie in anticipo.
a.imbriano@tin.it
niente diritto di prelazione doc!qui si fa la fila come gl altri.
Posta un commento