Il terremoto avrebbe dovuto insegnare ad avvicinarsi di più, perchè tutti hanno vissuto lo stesso dolore (R.Venezia)
Non si può scavare, le macerie del cuore sono troppo pesanti (R.G.)

sabato 7 giugno 2008

Io ... speriamo che me la cavo

Riportiamo un post pubblicato sul Blog "Nuovasantangelo", quello sedicente "cittadino", che ha la presunzione di voler rappresentare la cultura e le esigenze dei giovani santangiolesi e della nuova Sant'Angelo, così come essa si presenta dopo le elezioni amministrative.
Il suo autore dichiara di essere l'attuale amministratore del blog e non abbiamo ragioni per dubitare che sia vero; essendo sull'altro blog in vigore un regime di assoluta censura, infatti, l'articolo sarebbe stato certamente cestinato dal blogger se non fosse realmente stato da lui scritto.
Siamo inorriditi, ma non vogliamo commentare, preferiamo lasciare ogni considerazione al libero apprezzamento dei lettori.
Auguriamo a tutti una serena notte ... anche al nipotino di Dante ... autore del post
Blogger Sammy ;-)
 
 
 
 
COMMENTO DEL BLOGGER AMMINISTRATORE : Egreggio Signor Marco da Milano secondo me non sei di Milano ma di S.Angelo dei Lombardi e sei pure tecnico visto che scrivi di non essere tecnico. Secondo la nostra impostazione il nuovo campo sportivo non serve a niente visto che la sua caratteristica in più rispetto al campo esistente doveva essere la pista e le aree per l'atletica leggera. Ma quando hanno fatto le misure le piste non entravano e si è fatto solo il terreno di gioco, quindi facendo un doppione del campo esistente. I periti all'epoca non hanno periziato bene le misure questo si dice sul comune. E tutta la terra menata chisà se mantene. Allora meglio il campo che almeno è nel centro del paese e durante partite e allenamenti si vedono almeno un poco di persone in piazza e movimento al centro del paese. Poi non si capisce perchè sono state fatte prima le tribbune già pitturate e non siè finito il terreno da gioco ? Faccio un esempio : se le tribbune sono costate centomila euri perchè co quei soldi non e stata fatta la reginzione e finito il campo ? La verità e che il paese fino a mò è stato mmano a li fessa. Compreso li tecnici. Il comitato di giovani che fa riferimento a questo blog ha deciso che e meglio non finire il campo e magari utilizzare per piantare alberi e mettere la pompa di benzina o un area attrezzata camper o scuola di volo per modellini di areo o pista di pattinaggio o campo da tennis o parcheggio a pagamento o area per guardare le mosche o area per fare una moschea.
Aspettate, FACCIAMO UN SONDAGGIO.

31 commenti:

Anonimo ha detto...

Questi non sono i giovani di Sant'Angelo, sono la feccia di Sant'Angelo. Si capisce da come scrivono da come pensano da tutto quello che fanno. Ho 23 anni e sto per chiudere anche la specialistica. Vengo a Sant'Angelo sempre di meno perchè il paese e le attività giovanili sono consegnate nelle mani di quattro imbecilli.
Non potete offenderci facendo confusione tra i giovani che si impegnano e questi presuntuosi ignoranti, non ce lo meritiamo.
Questi "giovani" non sono il futuro del paese, in appartamento con me di Sant'Angelo ce ne sono stati cinque in tutto il periodo dei miei studi e tutti diversi da così.
Solo che dopo la laurea vanno a lavorare fuori tra mille sacrifici invece di parcheggiarsi ad ingrassare la pancia e sminuire il cervello nelle varie associazioni locali più o meno utili.
Che illusione pensare di rinascere da questo, fanno la morale ma aspetano sempre il posto dal politico locale di turno.
F.C.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con f.c., non si può generalizzare. Io pur non conoscendo la realtà giovanile di S.Angelo non penso affatto che questa sia rappresentata da tali persone; ce ne saranno ma sono la minoranza.
Ed è anche per loro, per aiutarli a migliorare che si deve lavorare.
Forse non esagerava Nanni Moretti quando diceva "chi parla male pensa male e vive male".
Saluti, G48

Anonimo ha detto...

Il blogger di nuovasantangelo ha scritto che fa la scuola di enologia tecnica, per questo non sa scrivere.
Ma alle elementari e alle medie che faceva? Vendemmiava per prepararsi la materia prima o è caduto nella tinozza?
Pensate all'atteggiamento mentale di chi proclamandosi rappresentante di sant'angelo ha lasciato uno così ad amministrare il blog, mentalità indubbiamente rivelatrice del rispetto che ha per il proprio paese.
E' incredibile come a tutto si cerchi una giustificazione: scrive su un blog e pretende di giustificarsi per il fatto di non saper scrivere.
Ma perchè non fa una cosa più semplice? Non scriva!!!
Si occupi piuttosto di prepararsi a far bene il suo futuro lavoro portando in alto in quel settore il nome della sua terra.
Speriamo che non frequenti mai un poligono dopo aver assaggiato il vino, troverebbe giustificazione anche là per aver erroneamente sparato a qualcuno.

Anonimo ha detto...

ma allora il primo pensiero al risveglio, anna, è quello di andare a visitare l'altro blog.....
come mai?
a reagire si è tutti buoni; è ad agire ce è un pò più difficile...

Anonimo ha detto...

Incuriosito dalle parole di anna sono andato a leggere l'altro blog e ho trovato il liscioebusso che Marco ha fatto al futuro enologo.
E' la prova che chi si interessa alle sorti di S.Angelo non lo fa in nome di una ideologia o di una parte ma solo per il bene di S.Angelo.
Spero che Marco frequenti questo blog e che legga i miei cari saluti.
A chi scrive, qui o nell'altro blog, ricordo che se avesse qualche dubbio può consultare un dizionario di italiano, e che non fare o non aver fatto il liceo non è una colpa ma non giustifica conoscere così approssimativamente la lingua madre.
Salutatemi S.Angelo,
G48

Anonimo ha detto...

marco da milano, caso mai leggessi questo blog, ti prego non accettare il corteggiamento di g48, o chi per lui.
Sono molto gelosa!

Anonimo ha detto...

caro anonimo apprendo con piacere che tu possa permetterti di considerare le ore 10 come se fossero mattina presto, io ero scveglia già da 3 ore, purtroppo sono una mamma, una donna in carriera come dicono molti e trovo rilassante e appagante ogni tanto dare una occhiata a quello che succede nel blog del paese in cui sono nata.
Per quanto riguarda l'azione e la reazione ti consiglerei di consultare un trattato di fisica o di dinamica applicata, lasciando cortesemente a me la possibilità di esprimermi come mi pare e pensando a regolare meglio la sveglia di casa tua in funzione dei tuoi evidentemente pochi impegni.
Ti abbraccio Anna.

Anonimo ha detto...

non so fino a che punto sia stato tutto costruito ad hoc,cari....non siate cosi superficiali nei giudizi anche voi...zed

Anonimo ha detto...

Come dire che esiste qualcuno così stupido da fingere addirittura di essere più stupido di quanto già non si sappia che è stupido?
Mi sembra una stupidità Zed, non ci voglio credere.

Anonimo ha detto...

lo spero anch io...zed

Anonimo ha detto...

Se mi fate capire qualcosa mi diverto pure io, visto che qualcuno fa lo spiritoso con me o con chi per me !
Grazie, G48

Anonimo ha detto...

Anche a me ha fatto molto effetto leggere"egreggio"O "tribune"ma poi ho pensato che qualcuno si sia voluto divertire.Salviamo almeno la faccia dei santangiolesi doc anche culturalmente e che non dovrebbero essere una razza ormai estinta!Saluti al blogger Sammy

Anonimo ha detto...

questo è il blog della nobbiltà sandangiolese
l'altro è il blog dei cafoni

Anonimo ha detto...

Ecco erchè di là abbiamo tante visite! Arrivano tutte da sant'angelo nostra, il blog della nobiltà, il blog dei letterati !
peccato che dietro scritti formalmente corretti non ci siano idee.
Per questo non avete lettori.
ps
... spegnete le luci sulla foto di copertina; non eravate i fautori delo spegnimento luci al castello ?

Anonimo ha detto...

senti se c è qualcosa o qualcuno di buono nn scrive o viene scritto sicuramente nell altro blog.arreterareve.per censorio,qui le idee ci sono,solo che tu nn le afferri.nn è pe te...mi dispiace.

Anonimo ha detto...

PS.Sull' altro blog tribune e' stato scritto con la doppia B.Per una ipotetica "nobilta'" santangiolese penso che non sia il caso di fare certi discorsi:queste sono concezioni che appartengono all' epoca del tempo che fu e,che non ho mai sentito fare altrove.

Anonimo ha detto...

Il problema non è il modo di scrivere, cari amici, non credo che il blogger della nuovasantangelo sia messo davvero così male, ma ho notato una caduta di stile enorme, che mi fa comprendere quanto diversa sia, negli ultimi tempi, la gestione di quello spazio virtuale rispetto al passato.
Il problema per la verità sono le idee: o non ve ne sono affatto, o sono idee pericolose e stupide, parlano di xenofobia, del problema dei rifiuti, del nuovo governo e della nuova amministrazione o dei problemi del paese, ma tutto in modo così superficiale, disattento, fazioso e idiota da risultare quasi offensivo per chi vive e si identifica con la comunità santangiolese. Si tratta quasi sempre di proclami, di autoesaltazioni sterili e di sondaggi improbabili ed improvvisati, il cui fine bisognerebbe individuare psicanalizando la mente offuscata di chi li propone.
Ci aspettavamo sostegno ed idee, amicizia e benevolenza da parte di Antonio, speravamo che comprendesse il fastidio che abbiamo provato per l'incoerenza e per la grossolanità presuntuosa che regnava in quello spazio virtuale, dove siamo stati insultati, discriminati e poi esclusi, per il solo fatto di aver voluto dire la nostra.
Gli chiediamo adesso di non psicanalizzare noi dall'alto dell'Olimpo dal quale ci osserva ma di rivolgere il suo sguardo illuminato dove riteniamo ci sia maggior bisogno di interpretare e di capire, i sedicenti "nuovi santangiolesi", per esempio, qualche perplessità suscitano sotto il profilo dell'equilibrio e della salute mentale... il c onto lo invii pure a noi, per amore del nostro paese siamo disposti anche a pagare di tasca.
Cari Saluti... Minima Moralia :-)

Anonimo ha detto...

qui ci sono solo 3 o 4 vecchi che scrivono.voi scrivete e voi vi lòeggete.i giovani non vi pensano mproprio.i giovani nn si mettono proprio a ragionare con voi.il vostr tempo è passato.w forte e i sant angiolesi rinati

Anonimo ha detto...

Povero cretino, i giovani meno male che non siete voi, voi siete gli imbecilli giovani o vecchi non conta. è come gli extracomunitari: noi li distinguiamo tra onesti e delinquenti non ci importa altro.
io ho 25 anni e lavoro da quando ne avevo 15 mi sono anche laureato e butto il sangue appresso a lavori par time, non permetterti di volermi rappresentare preferisco rappresentarmi solo e non amo i fessi. grazie

Anonimo ha detto...

A me sembra che molti di coloro che non sanno rapportarsi al "mondo" siano rimasti al tempo dei miei trisavoli! Altro che giovani,dovreste fare un corso metropolitano accelerato! ancora una volta sono qui a perdere tempo in attesa degli esami di stato,ovviamente non come studentessa:perdotempo e mi diverto di fronte a tanta "ingenuita"....

Anonimo ha detto...

mi dispiace per sammy,minima moralia(e' la stessa persona?!)ecc. che meriterebbero ben altro e invece sembra che parlino ostrogoto,per i santangiolesi di oggi che hanno perso quell' humus che li rendeva preziosi!

Anonimo ha detto...

massimo testabianca è sconcertante l'inconsistenza dei tuoi scritti e del tuo blog. stai perdendo colpi. se sei coerente, spegnila la luce al castello. e spegni anch il blog che non vale a niente.
forse ti da fastidio il mercato sotto casa ? hai foto le foto dal balconcino ? e quando le pubblichi ?

Anonimo ha detto...

testabianca : il maestrino con la penna rossa ! ma non capisci che sull'altro blog ti prendono per il culo ?

Anonimo ha detto...

evvaiiiiiiiiiiii i cani bastonati sono di nuovo tra noi, ogni volta che fanno fiasco si risentono e vengono a prendersela con massimo con minimo con maria rosaria e compagnia bella, stanno ancora mbriacati hanno dovuto chiudere tutto e sono stati sconfitti in maniera umiliante questo solo abbiamo visto adesso tutti zitti e a cuccia anche s e devo dire che con voi è tutto più divertente e movimentato bye bye canuzzi sciuveti

Anonimo ha detto...

maria pia del guercio non esiste,se si continua ad utilizzare falsamente, il mio cognome saro' costretta a prendere provvedimenti ,Non Finiro' mai di pensare che spesso si ha a che fare con zotici e buzzurri:del resto cos1' e' ridotta la sant' angelo di oggi,altro che "la mia citta'"di desanctesiana memoria!

Anonimo ha detto...

ringrazio dio per quel barlume di speranza che questo blog rappresenta!è inutile ammassarvi qui,non cedera alle barbarie dell altro blog.

Anonimo ha detto...

buzzurra sarai tu!co ste quattro chiacchiere che sai ti credi una luminare...

Anonimo ha detto...

Anonimo maleducato abbi almeno la decenza di non farci assistere a quest'orrore e alle tue brutte figure. Vai a pascolare altrove per favore. Grazie. Anna.

Anonimo ha detto...

senti mr non cambiare nick,lo sappiamo che anna sei tu,nn ci vuole mica tanto sai...

Anonimo ha detto...

Talmente idioti da non riuscire a comprendere quanto fascino vi sia nella differenza. Mah, speriamo che emigrino presto.
E poi un pò di educazione con le signore non guasterebbe CAFONAZZI!!!

Anonimo ha detto...

il problema è che nn c è fascino perche nn c e differenza,buzzurro, e cornutone.