Il terremoto avrebbe dovuto insegnare ad avvicinarsi di più, perchè tutti hanno vissuto lo stesso dolore (R.Venezia)
Non si può scavare, le macerie del cuore sono troppo pesanti (R.G.)

lunedì 9 giugno 2008

IL CAOS ... PROVE GENERALI!

 
E finalmente cominciò per il nostro martoriato paese l'ardua ed inutile impresa di "rifare" Piazza De Sanctis.
Ancora essendo praticamente fermi i lavori, si è spostato il mercato del lunedì lungo l'asse viario sottostante, quello per intenderci che va da Via San Rocco a Via Bartolomei.
 
Risultato: IL CAOS PIU' TOTALE ED ASSOLUTO.
 
Ora, noi comprendiamo le difficoltà di una amministrazione nuova di trovare soluzioni valide, intelligenti e condivise, comprendiamo anche le difficoltà oggettive che si ricollegano sempre a queste situazioni, comprendiamo anche che i soldi per il rifacimento della Piazza ormai ci sono e vanno spesi (pur dubitando che nell'ordine di necessità di San'Angelo la Piazza costituisca una priorità), ma non comprendiamo come sia possibile effettuare una deviazione del traffico così consistente senza nemmeno aver pensato, a tavolino e sul campo, a quali potrebbero essere i possibili disagi per la popolazione residente e a come fare per attenuarli.
 
Faccio agli autori di questo sconcertante e devastante piano di traffico tre domande, che come sempre resteranno senza risposte:
 
1) Come mai non avete predisposto per ciascuno dei "blocchi" alla circolazione una locandina che riportasse la pianta del paese e la soluzione più giusta, anche a beneficio di invalidi ed anziani, per arrivare il più vicino possibile alla propria destinazione ( cd. indicazione del persorso alternativo)?
 
2) Come mai non avete predisposto un piano di parcheggi, ben sapendo che, rilevato l'improvviso blocco alla circolazione, gl automobilisti si sarebbero affannati a parcheggiare nei pressi, ostacolando ben presto il traffico nelle zone circostanti (indicazione di aree utilizzabili per il parcheggio)?
 
3) Come mai non avete predisposto qualche piccola area di "parcheggio privilegiato" nei pressi dei blocchi alla circolazione, per agevolare la partecipazione al mercato di invalidi e di anziani? Vi rendete conto che in questo modo estromettete da quel poco di vita sociale che c'è proprio le persone che già vivono una situazione di forzata ed angosciante solitudine ed isolamento?
 
Bisognerebbe avere almeno il coraggio di spiegare, di argomentare e di discutere, ma questo coraggio manca, aldilà dei finti propositi blaterati in campagna elettorale e dei proclami propagandistici. Ancora una volta vi offriamo analisi, suggerimenti e proposte, collaborazione in fondo, ma cominciamo a rimanere senza parole, sconcertati, delusi ed incazzati neri, anzi nerissimi!
 

41 commenti:

Anonimo ha detto...

i giovani di sant angelo non vi pensano proprio.quio ci sono solo dei vecchi che scrivono e scrivono...perdonbo solo tempo con idee vecchie.il piu govane commentetore di quelli assidui avre 40 anni.....ma per piacere.siete finiti.w forte e l altro blog

Anonimo ha detto...

Non continuare a far danni all'amministrazione accomunando il nuovo sindaco a te, tu sei un povero imbecille espressione di un gruppo di imbecilli lui è una persona che da sempre lavora con dignità ed intelligenza. Sparisci e vai a imbottigliare il vino! Ignorante e imbecille!

Anonimo ha detto...

Scusami Anna ma questa gente non offende solo il sindaco, offende tutti i giovani brillanti di sant'angelo e offende anche la dignità e la cultura dell'intero paese

Anonimo ha detto...

Veramente una tragedia stamattina gente che litigava ingorghi ho fatto pure le foto come si fanno a mandare?

Anonimo ha detto...

ma calmatevi cafoni.anna sei proprio una maleducata.ma ditemi c è qualcuno che commente o interagisce con voi che ha meno di 40 anni?la verità fa male...e prima di difendere il sindaco,almeno votalo...hahahahahah....tu,franchino,moralia lucio zed sammy ecc ecc siete solo dei vecchi che nn capiscono le esigenza dei giovani.

Anonimo ha detto...

e mo rispondetemi scenziati.....voglio vedere che ne pensano gli illuminati del blog...pure g48..

Anonimo ha detto...

silenzio.come volevasi dimostrare.dai fa niente...non prendete freddo mi raccomando.hahaha

Anonimo ha detto...

Abbiamo calpestato deriso ed umiliato i vecchi saggi arroganti del tuo blog, credevano di poter parlare a nome del paese ma hanno avuto una sonora lezione e sono scappati via confusi e sconfitti.
Tu però sei diverso ed hai ragione, contro di te non possiamo nulla.
Tu hai l'invulnerabilità che nasce dall'inconsistenza, non esisti quindi è impossibile combatterti e sconfiggerti.
Però adesso che ci penso possiamo ignorarti perchè siccome non esisti noi non possiamo leggerti e se non possiamo leggerti non possiamo neppure risponderti. Addio creatura invisibile, torna nel regno dove tutto ciò che sembra si confonde con ciò che è ... un etereo abbraccio .... Minima Moralia :-)))

Anonimo ha detto...

Come mai amministratori? Ce lo avete il coraggio di rispondere?
Volevate parlare con i cittadini ma dove lo fate? Vi siete chiusi e vi vergognate anche di dire il vostro nome altro che dialogo con i cittadini. Che vergogna!

Anonimo ha detto...

Ecco dei tipici esempi di sedicenti giovani cresciuti male, a S.Angelo come altrove, ora come in passato.
Anna ha esagerato nei toni ma sono d'accordo con lei, queste sono espressioni di persone che si divertono a fare i cretini.
Saluti dall'"illuminato" G48

Anonimo ha detto...

e rispondetemi..nn evitate di farlo come l illuminato g 48..ad esempio ammettendo che il vostro modo di fare nn attrae i giovani RINATI.

Anonimo ha detto...

PARLATE DI COSE VECCHIE E SOGNI IRREALIZZABILI...forse SAMMY ha sbagliato ad impostare il blog(fasullo)? fate partecipare qualche giovane mente,che essendo brillante sicuramente nn perde tempo a scrivere qui,percio nn vi sforzate invano.

Anonimo ha detto...

Io non evito di rispondere, non capisco a cosa dovrei rispondere.
Caro giovane santangiolese, mi ripete la domanda?
Grazie, G48

Anonimo ha detto...

perche nn c è un solo giovane che vi da retta,che sta qui a discorrere con voi..?ve lo siete mai chiesto?

Anonimo ha detto...

ah che bel silenzio...che pace...è cosi bello aver ragione.

Anonimo ha detto...

Giovane santangiolese, perchè non rispondi? Ti ascolto volentieri, dimmi, quale domanda mi avevi fatto? Sono G48, il vecchietto, l'illuminato, chiamami come vuoi.

Anonimo ha detto...

Mio padre dice sempre che la ragione "se race a li fessa". ragazza di Sant'Angelo nè scema nè ubriaca come questo tipo vuole fare credere che siamo tuti noi.

Anonimo ha detto...

senti c e scritto 2 commenti sopra al tuo..ma ti mancano anche dei gradi?!

Anonimo ha detto...

g 48 manco ci vede bene e poi vuole farmi le morali....sentite giocate a tre sette che è meglio.

Anonimo ha detto...

come faccio a madarvi le foto di quello che succedeva stamattina a sant'angelo? per piacere

Anonimo ha detto...

Tre sette normale o con il morto fessacchiotto? Ma va in fondo ha ragione Minima a che serve parlare con questo... pussa via dai torna nella cacca.

Anonimo ha detto...

chiedi agli illumunati che poi sono evanescenti nelle risposte......................

Anonimo ha detto...

Perchè mi dite che sono scemo se io sono soltanto un pò ignorante? Io lavoro con il vino e quando respiri tutto il giorno i vapori dell'alcool ti senti tutti nfrestecuto ecco perchè mi comporto come un imbecille.

Anonimo ha detto...

Pure mio padre mi dice sempre che sono cretino, solo perchè i miei fratelli si sono laureati e lavorano e io perdo tutto il giorno qua sopra perchè quelli che me lo hanno lasciato mi hanno nominato presidente di questo blog e mi hanno promesso che dopo mi fanno lavorare al giornale " in vino veritas" perchè io sono un talento incompreso

Anonimo ha detto...

i ragazzoi di sant'ngelo sono tutti con me sulla'ltro blog solo le ragazze che non capiscono niente scrivono qua io però se qualcuna me la da sono disposto a trasferirmi qui da voi a nche se non songo tanto bravo a scrivere però saccio capire bene quando non songo mbriaco

Anonimo ha detto...

AMICO VATTI A RIPOSARE TU NON STAI BENE STAI DELIRANDO

Anonimo ha detto...

per piacere mary stasera vuoi venire con me dentro alla vigna' ti prego non capisco perchè nessuna ragazza vuole essere amica con me

Anonimo ha detto...

FATTI CURARE BELLO TU STAI PROPRIO MALE RINCHIUDITI AH AH AH

Anonimo ha detto...

Io ho 22 anni spero di essere abbastanza giovane per questo tipo strano che parla a nome di noi ragazzi di sant'angelo. Vorrei dirti che se per te essere giovane significa comportarti così allora prima di parlare aspetterò di crescere ancora temendo di apparire ridicolo come te. Saluti da Roma.
Marco.

Anonimo ha detto...

Caro giovane santangiolese, un po' ti invidio, anche io all'età tua (ma quanti anni hai?) ogni tanto esageravo coll'etanolo e ne dicevo di idiozie.
Fai una cosa, quando sarai lucido, domani, dopodomani, quando vuoi, rimettiti al pc ed esprimi con calma e libertà il tuo pensiero.
In questo blog non ti censurano, stai tranquillo; pensa che fanno scrivere anche un vecchietto come me !
Quanto alle ragazze, beh, diciamo che forse preferiscono annusare altre essenze piuttosto che alcol; prova con il patchouli, ai miei tempi fuzionava !
Saluti a te e ai giovani di S.Angelo da G48

Anonimo ha detto...

30 commenti senza dire niente
non una proposta
non un'idea
cervelli rubati all'agricoltura

Anonimo ha detto...

massimo testabianca sei vecchio, hanno ragione i ragazzi

Anonimo ha detto...

Non c'è bisogno di commentare è stata già riportata bene la notizia nel post e presto ci saranno anche le foto, importante è che chi legge si faccia una idea di come stanno funzionando le cose a sant'angelo il resto sono solo farneticazioni di un gruppo di psicopatici farneticanti che dicono di essere ragazzotti ma hanno 50 anni a cranio. Sottomessi, umiliati e sconcertati da tanta "potenza di fuoco" si sono dati alla guerriglia, che ridere. Vai Blogger fagli male!
Buona notte a tutti. Anna

Anonimo ha detto...

Stamattina a sant'angelo erano liti e clacson dappertutto in tanti anni che lavoro qui non ho mai visto niente del genere. L'amministrazione farebbe bene a riflettere e a leggere le opinioni intelligenti invece di mandare i propri cani senza cervello ad offendere in giro sperando di nascondersi dietro un dito. lo schifo di stamattina lo abbiamo visto tutti e c e lo ricorderemo state tranquilli.

Anonimo ha detto...

max attento ho visto uno dell'altro blog che ti fotografava mentri tu scattavi foto sul mercato

Anonimo ha detto...

Abbiamo capito che le foto vi fanno paura, provvederemo al più presto, non è una idea cattiva in fondo si tratta della prova visibile ed in quanto tale oggettiva di tutte le cose che non vanno in questo paese e di ciò che viene fatto male.
Invito tutti i lettori a mandare foto e video io farò lo stesso.
Grazie per l'idea.
Come vedete qui si raccolgono le buone idee da qualunque parte esse provengano.
Con simpatia Anna.

p.s. G48 chi sei? Misterioso ed affascinante, se non fossi vecchietta e già sposata farei un pensierino.

Anonimo ha detto...

Cara Anna, non dirmi che il patchouli ha colpito ancora !
Grazie per l'affascinante, per il misterioso tale rimarrò per...affascinare di più !
Ossequi da G48

Anonimo ha detto...

G48 fai ... buona cena ;-)

Anonimo ha detto...

siete ridicoli,anna e g 48,ma abbiate un po di decenza

Anonimo ha detto...

anonimo sei geloso o represso?

Anonimo ha detto...

Ridicolo può darsi, data anche l'età, ma indecente non mi pare.
Giocherellone, questo sì.
Buonanotte a tutti, G48