Il terremoto avrebbe dovuto insegnare ad avvicinarsi di più, perchè tutti hanno vissuto lo stesso dolore (R.Venezia)
Non si può scavare, le macerie del cuore sono troppo pesanti (R.G.)

mercoledì 25 giugno 2008

"DALLA PARTE DELLA VERITÀ" - Slealtà ed incoerenza.

A sostegno di questo blog, dei suoi bravi autori e dei simpatici commentatori, convinta che la sua presenza nel panorama della informazione virtuale a Sant'Angelo dei Lombardi sia di importanza fondamentale per la democrazia e per lo sviluppo stesso del paese, mi accingo a pubblicare una serie di post, per documentare a beneficio dei visitatori occasionali, la situazione che ha dato luogo a questa sorta di "disputa civile e letteraria" con l'altro Blog cittadino "Nuovasantangelo", resosi indubbiamente autore di numerosi episodi di intolleranza e di inaccettabile faziosità ed arroganza.

Questa serie di interventi sarà riconoscibile dal titolo comune: "DALLA PARE DELLA VERITÀ" a cui si aggiungerà di volta in volta un breve sottotitolo relativo al contenuto.

Sento nel mio cuore di dover intervenire, spero in modo gradito, per autentico amore di verità e per stima nei confronti di chi ha fatto della tolleranza e della liberalità la regola del suo impegno.

Un abbraccio ai cittadini della nostra Sant'Angelo

Anna (Roma)

 

I post seguenti sono tratti dal Blog Nuovasantangelo a testimonianza di quanta slealtà e bugia abbia spesso caratterizzato quello spazio virtuale. Sono partiti proclamandosi espressione della nuova amministrazione (ante Moralia) e si sono alla fine rassegnati ad esprimere se stessi (post Moralia).

Dove sta la verità? Quanto grave sarebbe se davvero degli amministratori partecipassero anonimamente al blog cittadino, dirigendo così di nascosto quella che dovrebbe essere la voce libera dei cittadini?

 

mercoledì 16 aprile 2008 TRASPARENZA & PARTECIPAZIONE

Questo blog raccoglierà segnalazioni e proposte dei cittadini per costruire e vivere una nuova sant'angelo. 

Gli amministratori utilizzeranno questo blog per dare trasparenza a decisioni e atti del consiglio e della giunta.

 

12 giugno CIAO A TUTTI!!!! DA BLOGGER MAI DOMO

scrive il blogger amministratore (nel senso di consigliere comunale):
BENVENUTO nuovo blogger "MAI DOMO" SEI UN GRANDE

 

 

20 giugno   UN BLOGGER AMMINISTRATORE

Abbiamo ricevuto una mail da un santangiolese … il quale, capitato casualmente  … su questo blog, ritenendo, erroneamente, che sia collegato alla nuova amministrazione comunale, ci ha chiesto ….

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Gentile Anna, sono del parere che il visitatore occasionale non riesca a capire la dinamica degli interventi perché non può basarsi su commenti o addirittura singole frasi estrapolati dai post.
Al visitatore abituale, invece, non dovrebbero essere sfuggite certe affermazioni, e giunti a questo punto si spera che abbia operato una scelta.
La vita di questo blog dovrebbe essere meno dipendente da quello che succede nell'altro, ed evitare di scendere ogni tanto allo scontro "paesano" ma rimanere a un livello dialettico superiore.
Per questo avevo invocato una sorta di conduzione della comunicazione, mirata alla educazione agli interventi.
Cordialmente, G48

Sammy ha detto...

Sono perfettamente d'accordo con G48.
Ringraziamo Anna, che sostiene questo blog da sempre, con la simpatia e la passione che contraddistingue spesso la personalità delle donne ed ovviamente lasciamo, alla sua libera scelta, la natura ed il contenuto degli interventi che ci onorerà di pubblicare, ma crediamo anche noi amministratori, che sia il caso, considerata la nuova gestione dell'altro blog, di astenerci da ulteriori polemiche che non siano basate sulla diversità di vedute, relative ad aspetti fondamentali della vita cittadina.
Stimavamo Antonio Imbriano e vogliamo tributargli come riconoscimento l'azzeramento delle polemiche, dandogli il tempo di dimostrare, nei fatti, il suo nobile intento di ristrutturare in chiave propositiva e non faziosa quello spazio virtuale.
Ringraziamo e vogliamo bene ad Anna, doppiamente perchè ci ha comunicato la sua identità e la invitiamo a prendere visione della sua email, presso la quale abbiamo provveduto ad inviarle le credenziali per poter gestire direttamente, in qualità di amministratrice, questo blog.
Ringraziamo per la moderazione intelligente che traspare in ogni suo commento G48, invitandolo ancora una volta, a rendere maggiormente visibili i suoi pregevoli interventi, atttraverso lo strumento del post, in alternativa al semplice commento.
Un caro saluto da Sant'Angelo a tutti gli amici vicini e lontani... Blogger Sammy :-)

Anonimo ha detto...

Anna sei la guerriera di questo blog, stai tranquilla chi ha voluto capire ha capito e il risultato lo hai già ottenuto dopo la sola prima puntata della tua rubrica.
Un abbraccio a te e ai tuoi piccoli lupetti irpini.
M.C.

Anonimo ha detto...

Mi scuso in anticipo con tutti i frequentatori del blog per utilizzare impropriamente lo spazio dei commenti ma ho necessità di chiarire con sammy un punto.
Caro sammy, se ho ben capito per pubblicare un post devo inviare una mail, dalla quale si risale facilmente alla mia identità.
Ricorderai che ho espresso la mia necessità di ricorrere all'anonimato per non trovarmi in situazione di grande imbarazzo.
Sono certo che tu o chi per te non si sognerebbe di approfittarsi del fatto di essere a conoscenza di chi io sia, ma per la mia tranquillità preferisco che non sappiate.
Vi prometto che troverò un modo alternativo.
Grazie, G48

Sammy ha detto...

Ovviamente caro G48 il commento offensivo che ho appena gettato via non proveniva da noi ma dagli idioti di cui purtroppo questo paese pullula.
Aldilà delle polemiche (preghiamo comunque Antonio Imbriano di voler effettuare una riunione con i suoi amici e di spiegare a tutti i contenuti della comunicazione civile ancor prima che civica), confermo all'amico G48, che in nessun modo, salvo indagine di polizia giudiziaria previa autorizzazione del magistrato, è possibile risalire all'autore di un post o di un commento.
Ogni interventore, infatti, si collega al blog non direttamente, ma attraverso il filtro operato dal server, presso il quale è memorizzato unicamente l'indirizzo IP di ciascuno.
L'email inviata all'indirizzo PUBBLICA POST resterà anaonima per sempre, l'email inviata all'indirizzo SCRIVI AL BLOGGER, sarà invece viibile essendo recapitata alla casella elettronica diretta del gestore del blog.
la prego di avere fiducia, opero da circa 10 anni nel settore della sicurezza informatica e della privacy aziendale.
Distinti saluti ... Sammy :-)

Anonimo ha detto...

Caro G48,
lei non usa impropriamente lo spazio dei commenti, credo che l'invito di Sammy fosse solo rivolto a dare più visibilità ed importanza ai suoi interventi che, siamo in molti a crederlo, costituiscono un esempio di liberalità e di invito alla moderazione, che ci sentiamo di accogliere e di sostenere.
Scriva dove le pare, in definitiva, nei commenti, nei post, anche sull'altro blog se le aggrada, l'importante è che continui a scrivere, magari proponendo anche spunti di riflessione e di confronto sui temi che riterrà opportuno.
T.P.

Anonimo ha detto...

secondo me anna hai fatto benissimo, non cadete nella rete del buonismo quella gentaglia è esperta di queste cose hanno fottuto l'intero paese così.
baci da milano non siamo tutti con l'altro blog qui

Anonimo ha detto...

si sammy ma se uno èconnesso a stappo ad una rete wirless scoperta ,l indirizzo ip che arriva a te ,al magistrato e alla polizia postale è del proprietario della rete,non di quello del pc..come ti dicevo studia un po mglo l informatica...poi se uno ne capisce,non tu,puo far rimbalzare ,con gli accessi giusti,il suo segnale in giro per il globo fino a disperdersi nell etere..studia meglio.

Sammy ha detto...

Io non credo che ci sia uno tanto idiota che si metta a perdere il suo tempo in queste cose, qualcuno lo farebbe semmai per violare i sistemi di protezione di una banca, non certo per offendere il vicino di casa in un blog cittadino.
A parte il fatto che un tonto così grande da utilizzare una rete informatica wireless "sprotetta" io non lo conosco (tieni presente che la responsabilità civile è posta comunque a carico del proprietario della rete il quale dovrà dimostrare di aver adoperato tutti gli accorgimenti necessari ad evitare l'uso indebito della sua connessione), vorrei mi spiegassi quante persone sono capaci di far "girare il segnale per il mondo" (che linguaggio rozzo) a Sant'Angelo e soprattutto perchè.
Non capisco dove vuoi arrivare, ma ti assicuro che per acquisire competenze informatiche pari o superiori alle mie, in tema di sicurezza, devi vivere due volte e metterci davvero molto impegno, con un pò più di umiltà e di abnegazione, soprattutto.
Se vuoi giocare con me ti aspetto, è da tempo che non mi diletto mi sembrerà di tornare giovane.
Dimmi quando, come e cosa e io ti insegnerò che la tua piattaforma windows e il tuo ip 84.6.23.XX (cancello gli ultimi numeri per la privacy) mi permetterebbero di farti a pezzi pc e dati anche adesso, ma sono troppo stanco e saggio per queste cose e devo ancora lavorare parecchio stanotte .
Dormi bene schiappetta non giocare con i grandi se non sai quanto sono grandi.
Sammy (l'informatico) ;-)

Anonimo ha detto...

siamo oramai oltre il codice penale!
fermatevi!
siete sotto controllo!
per il momento non c'è intenzione di perseguirvi penalmente, però c'è un limite. State scherzando col fuoco!
al di là delfatto che in paese tutti sanno e se continuate così potreste poi avere qualche problema ambientale.