Il terremoto avrebbe dovuto insegnare ad avvicinarsi di più, perchè tutti hanno vissuto lo stesso dolore (R.Venezia)
Non si può scavare, le macerie del cuore sono troppo pesanti (R.G.)

giovedì 12 giugno 2008

Anche su questo blog lo scritto che ho inviato al blog Nuovasantangelo.

Sant'Angelo dei Lombardi, paese di 'sfottitori'!
Sono molto contento che finalmente questo blog riapre; addirittura da lunedì
prossimo anche per i commenti ai post.
Sono convinto che l'intelligenza e la cultura (a volte molto male usate) dei
Santangiolesi, commista alla loro importante vena ironica, li porta talora,
magari solo per gioco e diletto, a pubblicare post e commenti che alla prima
lettura sembrano violenti offensivi e volgari; fin d'ora rivolgo un appello
a tutti i frequentatori del blog perchè evitino di interagire con tali
scritti in maniera che non sia civile, ironica e rispettosa!
Si eviti che il blog diventi una chat!!!
Si può anche ironizzare e giocare con le parole, ricordandosi sempre però
che 'in gioco' c'è veramente il destino della nostra comunità!

Antonio IMBRIANO
da Monza

P.S: sto organizzando un mio viaggio a Sant'Angelo intorno al 29 giugno
prossimo; spero che qualcuno si attivi per organizzare l'incontro-dibattito
che ho proposto qualche giorno fa.
Per chi volesse contattarmi direttamente ripubblico il mio indirizzo di
posta elettronica: a.imbriano@tin.it

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Sant'Antonio da Monza, nell'anticiparti gli auguri per il tuo onomastico, vogliamo anche ringraziarti per aver rivolto a noi il tuo sguardo e la tua considerazione, noi poveri peccatori e comuni mortali del Blog Ombra di Sant'Angelo dei Lombardi.
Hai voluto così facilitare il nostro cammino verso la redenzione e verso il riscatto, irraggiandoci con la con la tua misericordia e con la tua grazia e manifestando pietà e comprensione per le umane vicende e per i miseri patimenti ai quali la nostra natura di poveri meridionali "piccoli, neri e arricciulati" ci condanna.
Avremmo voluto farlo l'incontro, diffondere serenità ed amore in presenza della tua beatitudine, ma quelli del "tuo santissimo" Blog non ci vogliono, evidentemente loro che godono della tua protezione divina ci considerano poca cosa, indegni di partecipare alla vostra mensa.
Salutandoti con riverenza, rispetto e adorazione incondizionata, ti rivolgiamo la nostra riconoscenza e la nostra umile preghiera.
Grazie Sant'Antonio da Monza... proteggici e proteggi i nostri figli dalla restaurazione della barbarie e fai schiattare presto tutti i malvagi e gli ipocriti.
AMEN.

Anonimo ha detto...

hahaha....sto scoppiando dalle risate.siete grandi.zed

Anonimo ha detto...

jean-jacques Rousseau,dal "discorso sull origime della ineguaglianza":!"il vero uomo non desisera altro che quiete e libertà,mentre il cittadino è sempre attivo,suda,si agita,si tormenta continuamente per cercare occupazioni più faticose,lavora fino a morire ,e anzi corre alla morte per mettersi in condizioni di vivere,oppure rinuncia alla vita per conquistare l immortalità;fa la corte ai potenti che odia e ai ricchi che disprezza,non bada a spese PER OTTENERE L ONORE DI SERVIRLI,SI VANTA CON ORGOGLIO DELLA SUA BASSEZZA E DELLA LORO PROTEZIONE: E FIERO DELLA SUA SCHIAVITU' ,PARLA CON DISPREZZO DI QUELLI CHE NON HANNO L ONORE DI CONDIVIDERLA."sebbene l idea di fondo del rousseau sia più o meno condivisibile,e le varie concezioni del contratto sociale,vorrei sottolineare che riprendendo pochi giorni fa degli scritti del grande pensatore di ginevra sono rimasto sbalordito da quanto questa frase e soprattutto le righe evidenziate combacino con la realtà della nostra piccola sant angelo.è dalla notte dei tempi che questo è il clima dominante.è configurabile nell ultima frase(da PARLA....),il perchè di tanto astio tra i due blog?se il fine è comune,migliorie per sant angelo,perchè allora ci si scontra?vorrei apprendere le vostre percezioni al riguardo,per piacere.zed

Sammy ha detto...

La mia interpretazione è anche dedicata a te Zed, scusami hai posto la domanda mentre già stavo scrivendo la risposta. Saluti.

Anonimo ha detto...

Zed sei irrecuperabilmente "un grande!

Anonimo ha detto...

la mia critica non era rivolta al blog,ma al modo dominante di essere e fare della nostra comunità,naturalmente non c è nessuna accusa personale,questo sarebbe sciocco e fazioso.comunque grazie per la risposta.salut.zed

Anonimo ha detto...

Appunto Antonio per fare bene alla comunità non si possono certo vendere bugie. Molto meglio evidenziare le criticità piuttosto che esaltare le cose fatte bene a maggior ragione se inesistenti.

Anonimo ha detto...

la cosa piu irritante del dott.imbriano che afferma delle cose,gli si risponde e poi non continua il dibattito.lo fa sempre.sembra che abbozzi un sorriso,compiaciuto del suo fare e abbandoni la scena.risponda,altrimenti eviti di scrivere.anche per qui siamo curiosi delle sue percezioni.

Anonimo ha detto...

Riporto questa frase presa dall'altro Blog ponendola all'attenzione "serena" del Dott. Imbriano, che saluto.

Così hanno scritto:
" le strade con l'altro blog, però Dottore, sono completamente divergenti e separate. Lì sono apertamente contro l'attuale amministrazione e ancora rimpiangono De Mita, Sicuranza, Repole e Mario Sena."

Degli amati politici che hanno così fruttuosamente amministrato sant'angelo negli ultimi anni manca, come può ben vedere, solo Lucido, probabilmente perchè non possiamo rimpiangerlo essendo ancor oggi all'amministrazione e quindi "loro amico".

E' evidente, a me sembra, che non possiamo restaurare ciò che è ancora in piedi, quindi si tranquillizzi e venga presto a sant'angelo, per godersi qualche giorno di questa strana primavera in attesa di qualcosa di buono e di nuovo, che prima o poi arriverà davvero... un passo alla volta, insieme ... per amore della nostra terra.

Cordialmente suo .. Minima Moralia :-)

Anonimo ha detto...

Anonimo il dott. Imbriano, come molti di noi, scrive nei ritagli di tempo, credo sia questa la ragione del suo apparente "mordi e fuggi". Troppo banale, mi sembra, considerarla una tecnica di intervento, frutto di scelta consapevole.
Saluti anche a lei.... mi assento.
A dopo ... Minima Moralia

Anonimo ha detto...

troppo banale mi sembra lei,quando non pensa al fatto che possa ritornare in un secondo momento a rispondere.qui la consapevolezza gioca un altro ruolo,non crede?saluti anche a lei

Anonimo ha detto...

Il banale non era riferito alla sua considerazione ma alla improbabile scelta del Dr. Imbriano, mi scusi per il malinteso.
In mancanza di prove certe propendo sempre per la non colpevolezza, deformazione professionale.
Saluti :-)
Minima Moralia

Anonimo ha detto...

Amici santangiolesi, con le ripicche non si arriva da nessuna parte, a volte sembra di sentire i nostri amati politici !
Capisco la vostra indole ironica che sfiora il sarcasmo, ma accusare il dottor Imbriano in quel modo mi sembra eccessivo.
Il vostro blog è riuscito finora a essere un signor blog, senza censure, senza offese, senza intolleranza.
La riapertura dell'altro blog non è detto che riporti necessariamente la situazione precedente, saranno i fatti a parlare.
Voi avete ospitato chiunque, e la chat di cui parla il dottor Imbriano è stata messa in campo solo da frequentatori occasionali, mi sembra, oltre che da episodici momenti di "sfottimento" ai quali ho partecipato e dei quali non mi vergogno.
La mancanza di risposte da parte di chi è vicino all'amministrazione c'è stata, è vero, ma voi dovete continuare a denunciare e criticare, col garbo e la obiettività che avete dimostrato, e a vostra volta prendere atto di quello che di positivo avviene.
Questo se volete bene a S.Angelo, come non dubito.
Voi molto probabilmente sapete meglio di me chi amministra e chi scrive nell'altro blog, come sapete chi amministra e chi scrive n questo blog. Il confronto non deve essere per forza uno scontro, sapendo che tizio è dell'altro blog.
Dove vive il sottoscritto sono più le volte che non sono d'accordo con l'operato dell'amministrazione (che ho votato) che quelle in cui contesto le recriminazioni della minoranza.
Questo perchè il cittadino è fuori dalle logiche di potere, dove ci siano, e pensa al bene suo e di chi lo circonda, ma ci pensa (o ci dovrebbe pensare) come un padre di famiglia, e questo significa pensare al bene della comunità.
Fate in modo che la vostra "opposizione" sia costruttiva, non solo e non tanto politicamente, ma culturalmente e socialmente.
E non abbiate fretta di vedere i risultati.
Vostro G48

Anonimo ha detto...

comunque gli interventi e i commenti che si fanno qui nn potranno mai essere replicati da quei 4 cafoncelli di nuova s a.poi qui si vede che la gente non è ignorante,si parla di cose profonde.li si realizzano cose incredibilmente stupide,come i loro sondaggi.che idea è un campo per i modellini d aereo?un benzinaio??parcheggio a pagamento?? luogo di sosta per i camper che vengono na vota al anno????????ma questi era meglio che chiudevano altro che riapertura.......

Anonimo ha detto...

invidia crepa
aiti scattà

Anonimo ha detto...

vedi che questa e compassione,sciamarro..

Anonimo ha detto...

ZED PERCHE NN CI MANDI UNA FOTO PURE TU,VISTO CHE SI GIOVANE...?.SPERIAMO NN IESSI CU LI CAPIDDI IANCHI....

Anonimo ha detto...

bisogna avere un io inesistente inconsistente indegno indecente inconcludente... per tornare ad avere "a che fare" con quel blog che riapre dopo la stupidita' che hanno dimostrato i suoi amministratori.Eppure c' e' chi accetta certi compromessi mascherati da impegno e amore per la propria piccola patria!Che amarezza!

Anonimo ha detto...

oi mariaros a sant angelo li filosofi come l amici tui nn ce servono.vogliamo gente che vuole la rinascita,rinasci anche tu con noi,rinasciamo tutti assieme.rinascete!!

Anonimo ha detto...

EGGIO AVUTO PURU IO NA PERCEZIONE CUMM'A LU DOTTORE IMBRIANO.
MARONNA MIA QUILLO EA NU PIEZZO R'OMO IO INVECE M'EGGIO CACATO SOTTA!
E' STATA NA PERCEZIONE TERRIBILE STONGO ANCORA SCRISTIANUTO!
M'EGGIO SUNNATO CHE S'ERENE ARROBBATA A TRESINA MIA.
M'EGGIO RISBIGLIATO E L'EGGIO TRUVATA RINTO A LU LIETTO CHE RURMEVA, S'ERENE FUTTUTO LU VITIELLO PERO'.
ERA MEGLIO SE PIGLIAVENE A TRESINA QUASI QUASI.
FACITEME II A MANGIA' NU VECCONE CHE SI ME LU PIGLIO TROPPO A NOTTE SE METTE NCIMMA A LU STOMMECO.

Anonimo ha detto...

come dice zio berlusca i soliti comunisti.............

Anonimo ha detto...

Parole, parole, parole...
Se volete davvero la rinascita del nostro amato paese fate una cosa (ove se ne abbia la materiale possibilità): non passate ore ed ore delle vostre giornate davanti al computer...Uscite e popolate Piazza De Sanctis: lì potete parlare e confrontarvi...faccia a faccia e forse potrà nascere qualcosa di nuovo e di buono!!!Se la rete si utilizza in questo modo non serve proprio a niente...

Anonimo ha detto...

premetto che a sant' angelo non ho amici,ma conoscenti e poi rispondo a qeull' intercalare molto chic che la filosofia non e' l' arte che pensi tu!ma e' inutile fare certi discorsi.bye,bye

Anonimo ha detto...

Rinascete amici di sant'angelo ma soprattutto ARRUOLATEVI così potrete contibuire a quel movimento in atto di restaurazione dell'imbecillità. Per la verità ad opera di una picola banda di randagi che ha paura di estinguersi dato il nuovo corso degli eventi.