Il terremoto avrebbe dovuto insegnare ad avvicinarsi di più, perchè tutti hanno vissuto lo stesso dolore (R.Venezia)
Non si può scavare, le macerie del cuore sono troppo pesanti (R.G.)

sabato 24 maggio 2008

ANCORA BUGIE ... E TANTA DELUSIONE

Questo il tenore del post pubblicato giorni fa dal Blog Nuovasantangelo:
 " I giardinetti comunali vicino al castello sono finalmente puliti e frequentabili dai bambini. A GIORNI ANCHE I NUOVI GIOCHI IN LEGNO".
Su segnalazione della signora M.N. e della signora L.F., pubblichiamo le foto-scandalo delle condizioni in cui versano a tutt'oggi i giardini pubblici.
Siamo senza parole, non tanto verso il blogger di Nuovasantangelo che ormai ci è tristemente noto, quanto verso la nuova amministrazione del Sindaco Michele Forte, che a distanza di ben sei settimane dalle elezioni non ha ancora provveduto a ridare quell'importante spazio alla comunità dei bambini di Sant'Angelo.
Inauguriamo oggi una nuova rubrica per rilevare i disagi e le cose che non vanno nel paese,  trascorsi 10 giorni dalla segnalazione,  faremo seguire  la pubblicazione su You Tube ed in Internet di video e di foto relative alle condizioni in cui versa Sant'Angelo e, mancando riscontri anche in quel caso, invieremo segnalazioni e documentazioni fotografiche alla stampa locale.
Certi di rendere così un servizio alla cittadinanza e di agire come sprone per l'amministrazione siamo comunque sorpresi e meravigliati di questa totale assenza delle nuove istituzioni !!!

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Dove ci hanno messo la targa delle scuole mio figlio mentre giocava è finito con il piede in una cacca di cane e vicino c'erano i resti di una lattina tagliata a pezzi che può ammazzare un bambino per come è tagliente, fa proprio schifo, un poco meglio di prima ma fa proprio schifo la vasca è piena di spazzatura. Ma nessuno la vede?

Anonimo ha detto...

è vero tutto, vetri, lattine tagliate a metà, escrementi e un uccello morto e il cancello scardinato e messo appoggiato al muro che un bambino se lo può tirare addosso questo c'era venerdi ai giardini, se era il giardino della casa di un amministratore 2 ore ci voleva per farlo ripulire perfettamente, non si può accettare che parlano di attenzione per i cittadini e di rinnovamento e dopo quasi 2 mesi non hanno ripulito quel posto che ci vogliono 2 ore per farlo. Non parliamo poi che vogliono controllare le buste della spazzatura, se mi denunciano a me perchè mi sono scordata una carta in mezzo al vetro io li denuncio per i giardini perchè quella vasca piena di rifiuti è un pericolo per la salute publlica.
Hanno cominciato proprio male e vogliono fare pure i moralisti.

Anonimo ha detto...

santangiulisi strazzauanti siti e strazzauanti rumaniti

Anonimo ha detto...

Sono certo che provvederanno presto e bene, però invece di aspettare cose eccezionali si poteva pure incaricare un operaio di ripulire, ci voleva veramente poco e attenti a quel cancello divelto se un bambino se lo tira addosso avete finito prima di cominciare. Un amico della nuova amministrazione.

Anonimo ha detto...

sentite è da 15 anni che i giardinetti sono in quello satato.ora è colpa dell amministrazione che non ha sanato la situazione in 2 mesi?.e basta con queste critiche fuori luogo.aspettate prima di indicare.almeno abbiate la decenza di non dire che l altro blog e di parte come l Emilio Fede,se siete sempre pronti a scagliarvi sul nuovo sindaco.la bacchetta magica non esiste ,amici cari

Anonimo ha detto...

meglio tardi che mai!!!!!
voi che, giustamente, denunciate le carenze dell'amministrazione comunale su questioni anche piccole, ma vitali, dove eravate fino ad un mese e mezzo fa???????? Eppure c'è stato per un anno un commissario prefettizio che, se gli fossero state adeguatamente segnalate almeno su queste questioni sarebbe intervenuto!!!!

Anonimo ha detto...

vanno bene le segnalazioni, sulblog, ma anche direttamente agli uffici competenti. Ma perchè tanto accanimento critico verso chi non ha ancora avuto iltempo di mostrare efficienza o inefficienza; aspettiamo i nuovi amministratori alla prova dei fatti o li condanniamo preventivamente solo perchè qualche imbecille gestisce in maniera inappropriata l'altro blog??????????
E poi non sarebbe il caso di cominciare almeno a firmarsi con nome e cognome quando si fa una denuncia?? Di cosa e di chi avete paura??? Non è il caso di esporsi nemmeno quando si segnala che c'è la merda dove giocano i bambini..... Ma perchè ?....

Anonimo ha detto...

allora firmati invece di di elargire sentenze.

Anonimo ha detto...

è un giardino piccolissimo ripulibile in due ore

Anonimo ha detto...

scusate dite che i giardini sono così da 15 anni ma vi pare questa una buona ragione per continuare così? allora è vero che non è cambiato nulla. speravamo di rinunciare ai grandi progetti inutili dei politici a beneficio delle cose semplici, ma mi pare che abbiamo perso sia quello che quello

Anonimo ha detto...

Secondo me è legittima la delusione dell'autore del post, si tratta di cose semplici che potevano essere fatte il primo giorno.
Poi vi invito a riflettere: vista l'esistenza di un blog di parte che pubblica notizie non vere,a beneficio della nuova amministrazione, è più che giustificato ed anzi auspicabile che vi sia una fonte di informazione uguale e se possibile contraria, che ponga in luce la verità.
Minima Moralia

Anonimo ha detto...

touchè!!!!

Anonimo ha detto...

minima commenta massimo zed commenta lucio siete ridicoli g48 quando siete stanchi e mrdg per fare incursioni sull'unico vero blog che tanto vi rode avete la capacità di essere così fessi che non vi accorgete che ci sono più commenti che visitatori
vui ve la cantati e vui ve la sunati
massimo contento te

calati col pancione e toglila la lattina la prossima volta

Anonimo ha detto...

minima, ma la tua allora è una vera e proprio ossessione, ripsetto all'altro blog????
lascia da parte la tua ossessività ed utilizza le tue capcità in senso più positivo e costruttivo; di potenzialità ne hai sicuramente ma l'ossessività tifrega....

Anonimo ha detto...

Censorio il tuo futuro è nella differenziata, non dire che non ti avevamo avvertito.
Sarai smaltito come rifiuto tossico, il tuo grado di acidità derivante dalle sonore figurelle che il tuo blog fa ogni giorno ti ha reso così venefico che se solo si respira l'aria che respiri tu già si diventa imbecilli.
Un abbraccio... fatti una camomilla.

Anonimo ha detto...

Censorio prereca prereca ma pò sempe quà stace.... se vulesse mbarà a scrive?

Anonimo ha detto...

Ma hanno capito quelli dell'altro blog che più diffondono notizie false su meriti inesistenti della nuova amministrazione più qui li faranno neri dimostrando il contrario?
Non sarebbe meglio tacere e calmare la propria esaltazione rendendo notizie vere?
Questo loro modo di fare il blog ha un effetto boomerang e ci finiscono in mezzo i nuovi amministratori senza nemmeno avere colpe. Quando gli amministratori toglieranno fiducia ufficialmente all'altro blog sono certo che qui si smetterà di fare guerre di informazione. Vediamo se è vero che "chi tiene duro vince", noi abbiamo tempo :-)))

Anonimo ha detto...

ma sinceramente caro censorio,non vedo nulla di straordinariamente ridicolo nel modo in cui si realizza il confronto in questi commenti.tra noi c e un reale scambio d idee,che sebbene siano spesso convergenti,vanno a particolarizzarsi in merito a questione ove le nostre posizione si presentano in contrasto.sottolineo che qui e data la possibilita di farlo,dove non c e una censura,barbara e degna del periodo aureo dell inqusizione ,e non in quel castello senza finestre dove una banda continua a suonare stridenti melodie da mesi e mesi senza direttore,senza palco e senza pubblico.torna ascrivere nell altro blog,le tue sciocchezze non ci aiutano ne ci indispettiscono. a vous.zed

Anonimo ha detto...

Vorrei rispondere all'amico censorio che cita il mio pseudonimo ma il suo intervento è talmente poco chiaro che non so che rispondere.
Sarebbe già un passo avanti per S.Angelo se i suoi cittadini avessero almeno un minimo di capacità di espressione.
Venendo al discorso dei giardini il problema non è se ancora sono sporchi ma far credere che siano puliti quando non ancora non lo sono.
La nuova amministrazione farebbe bene a tenersi alla larga da suoi presunti sostenitori che mettono in giro falsità sul suo conto.
E questo non toglierebbe e non aggiungerebbe meriti all'amministrazione stessa, ma la farebbe quanto meno sembrare onesta.
Saluti,
G48

Anonimo ha detto...

ripeto: calatevi e fate i cittadini seri anzichè passare le giornate a scrivere stronzate: QUANDO TROVATE LE LATTINE O LE CARTACCE, CALATEVI, RACCOGLIETELE E POI METTETELE IN UN CESTINO

si fa prima così anzichè fare le foto (tra l'altro sfocate) e scriverci poi mezzo articolo e 20 commenti). COLLABORATE SU, il paese è anche vostro !

Anonimo ha detto...

G48 COMPLIMENTI! Lapidario ma efficace chiaro e risolutivo come sempre. Sinceramente ...
Minima Moralia

Anonimo ha detto...

Caro minima moralia, addirittura i complimenti mi sembra eccessivo, comunque ti ringrazio.
All'anonimo che invita a raccogliere i rifiuti vorrei dire che forse sarebbe meglio collaborare evitando di gettare rifiuti nei giardinetti e multando chi viene sorpreso a farlo.
Quando li frequentavo io quei giardinetti (se sono quelli sotto il "tribunale") erano a prova di neonato !
Sono svariati anni che non ci metto piede, e quando sarà spero di rivederli come li ricordo.
Ripeto che la nuova amministrazione deve dimostrare di essere efficiente con i fatti.
Un saluto a tutti i santangiolesi da G48