Il terremoto avrebbe dovuto insegnare ad avvicinarsi di più, perchè tutti hanno vissuto lo stesso dolore (R.Venezia)
Non si può scavare, le macerie del cuore sono troppo pesanti (R.G.)

giovedì 12 marzo 2009

Prima candelina per il blog...

Stamattina .... niente idee. Quando non ho idee non ho nemmeno dubbi e senza dubbi mi sento vuoto e triste. Giornata grigia e fredda, sembra che voglia nuovamente nevicare, ormai è la regola. Comincio davvero a temere che il Berlusca abbia trovato il modo per prendersi anche il sole del sud, sotto il profilo temporale il fenomeno coincide. Ovviamente scherzo, sono solo le banalità di chi non vuole andare a lavorare.
Siamo "orfani" di Maria Rosaria del Guercio. La sua grinta ci manca, spero che stia bene e che torni presto a scrivere con noi.
Ormai è passato un anno dalla decisione che prendemmo, in tre persone, di aprire questo blog ed esso oggi è finalmente diventato quello che sognavamo, ci sembra veramente "bello", un posto dove tutti possono scrivere liberamente senza offendere e senza essere offesi.
Provate a guardare "en passant" gli argomenti trattati, i video, alcuni post e l'interesse e la simpatia di certi commenti e avrete anche voi la conferma che pure a Sant'Angelo, divertirsi scrivendo, "si puo fare" (non mi fate fare la fine di Veltroni).
Adesso anche a me viene voglia di firmare quello che scrivo e forse presto lo farò, mi sono stancato di offrire all'imbecille di turno l'alibi del mio anonimato permettendogli, per ciò solo, di farmi bersaglio di offese di ogni tipo (vorrei farvi leggere la mia posta elettronica e capireste cosa subisco quotidianamente, questo blog evidentemente da fastidio a molti e quindi deve rimanere).
Minima Moralia anche, "tira lo schiaffo e nasconde la mano", lasciandomi da solo ad amministrare il blog (quando mi ha convinto a ricominciare non erano questi gli accordi!).
Un caro saluto a coloro che sono lontani, prima di tutti a MRDG e a G48 (a quest'utlimo una tiratina d'orecchie per lo scarso impegno profuso nello scrivere, potrebbe fare di più, per punizione niente consumazione da Rosalia) e una buona giornata a tutti i santangiolesi vicini, con un ringraziamento particolare per Maria, Publio, Lucio, Zed e per i tanti altri amici che, insieme, danno linfa a questo spazio virtuale.

Blogger Sammy :-)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Se non altro ci siamo svincolati dalle esaltazioni e dagli umori mutevoli di coloro che, nel tempo, si sono succeduti nell'amministrazione dell'altro sventurato blog.

Davvero insopportabile far dipendere la sorte di quello che si scrive dal personale apprezzamento di un'altra persona, soprattutto se questa persona cambia idea continuamente e non ha remore nel reagire censurando le idee altrui.

Di censura ne abbiamo le scatole piene, hanno lottato in tanti perchè avessimo libertà di pensiero e di parola e certo non siamo disposti a rinunciarvi così facilmente, facendocene privare proprio da chi proclama di voler garantire il dialogo ed il recupero della democrazia nel paese.

Quali fossero i suoi reali intenti, appare oggi evidente, avrà il successo che si è meritato senza dubbio, ma a me resta tanta delusione, perchè avevo creduto che si potesse costruire qualcosa insieme, in modo leale, senza protagonismi inaccettabili, per l'esclusivo bene del paese, del quale, aldilà dei proclami, a volte sembra che non freghi niente a nessuno.

Passiamo oltre. Caro Sammy, non è vero che tiro lo schiaffo e nascondo la mano, sto solo lavorando per un periodo fuori paese e corro continuamente, ma vi leggo almeno tre volte al giorno e scrivo anche, stai tranquillo che sarò al tuo fianco quando, purtroppo, ricomincerà anche sui blog la disputa e l'animosità pre elettorale, allora vedrai ti servirà aiuto nell'amministrare questo spazio.

Buona giornata a tutti e buon compleanno al blog Nostrasantangelo ... Minima Moralia :-)

Anonimo ha detto...

Pure l'argonauta ha pigliato mazzate ncapo cumm'a te minimo. Mbriano mò lu fanne presidente a la pruvincia e te manna a chiure lu blog.

Anonimo ha detto...

il dubbio e l'idea, bravo sammy mi piace l'accostamento ed il rapporto descritto così, dillo chi sei hai solo da guadagnarci credimi

Anonimo ha detto...

sammy, l'importante è partecipare, e io partecipo.

da Rosalia ci verrò di persona, non ci si può fidare di nessuno !

G48