Il terremoto avrebbe dovuto insegnare ad avvicinarsi di più, perchè tutti hanno vissuto lo stesso dolore (R.Venezia)
Non si può scavare, le macerie del cuore sono troppo pesanti (R.G.)

mercoledì 16 aprile 2008

Per la Gente di Sant'Angelo dei Lombardi ...................





Subito dopo il terremoto del 23 Novembre 1980 un gruppo di Santangiolesi emigrati nel Milanese fondarono un'Associazione denominata 'Per la Gente di Sant'Angelo dei Lombardi' ........
Quando tale Associazione, dopo qualche mese, fu trasferita da Monza a Sant'Angelo perchè fosse uno strumento utile, in loco, alla ricostruzione, mi subentrò come Presidente colui che oggi è stato eletto, con largo suffragio di voti, SINDACO della RINASCITA: Michele FORTE.
Nel frattempo, a quei tempi la 'politica', ritirandosi nelle stanze del potere, aveva avocato a sè ogni diritto di decidere le sorti della Comunità; con i risultati che tutti abbiamo potuto vedere......
Dopo il TERREMOTO di queste ultime elezioni finalmente Michele FORTE, con la collaborazione di tutti i cittadini che hanno a cuore le sorti del paese, potrà riprendere quel progetto, allora così miseramente abortito, ed iniziare la vera RICOSTRUZIONE della nostra martoriata Sant'Angelo dei Lombardi.
Prima di tutto nella COSCIENZA collettiva!
Ciao Michele. Buon lavoro!
Sarò moralmente al tuo fianco, con stima ed affetto.

Antonio IMBRIANO
da Monza

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sei uno che ci crede davvero Antonio, come me, senza la retorica spicciola di certi nostri concittadini che sperano spesso di nascondersi dietro il mignolo.
Volevo salutarti personalmente e ringraziarti per gli apprezzamenti ... e speriamo bene.
Massimo Capobianco