Il terremoto avrebbe dovuto insegnare ad avvicinarsi di più, perchè tutti hanno vissuto lo stesso dolore (R.Venezia)
Non si può scavare, le macerie del cuore sono troppo pesanti (R.G.)

mercoledì 8 aprile 2009

Da Sant'Angelo dei Lombardi per l'Abruzzo: un aiuto subito!

Gli operatori di telefonia mobile Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia, d'intesa con il Dipartimento della Protezione Civile, hanno attivato la numerazione solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo gravemente colpita dal terremoto.
Ogni Sms inviato contribuirà con 1 euro, che sarà interamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile per il soccorso e l'assistenza.
I clienti di Poste Mobile possono donare 1 € inviando un sms al numero 377.2048580

Attraverso chiamata da rete fissa di Telecom Italia, utilizzando lo stesso numero: 48580, sarà possibile donare 2 euro . Il Dipartimento della Protezione Civile fornirà tutte le indicazioni sull'utilizzo dei fondi raccolti.
Chi vuole effettuare una donazione a favore delle popolazioni colpite dal terremoto, potrà utilizzare il conto corrente IBAN: IT-03-U-07601-03200-000010400000, aperto da Poste Italiane su richiesta della Regione Abruzzo.
Per favore facciamolo presto e facciamolo tutti, in passato tanti altri lo hanno fatto per noi e abbiamo il dovere di non dimenticare!
Minima Moralia

6 commenti:

Minima Moralia ha detto...

Tra poco partiremo per l'Abruzzo siamo riusciti ad organizzarci coordinati dalla protezione civile laziale.
Spero di potervi informare via blog se trovo il modo di scrivere altrimenti vi riferirò dei bisogni e delle necessità più urgenti dopo il 15 aprile, quando cioè ritorneremo.
Siate generosi e aiutate fortemente chi adesso piange per aver perso tutto.
Saluti Minima Moralia.

zed ha detto...

Grande Minima moralia.sei l orgoglio della nostra comunità.tu e i tuoi amici che hanno deciso di accompagnarti.zed

Anonimo ha detto...

Zed anche da santangelo le associazioni di volontariato si stanno organizzando per andare in abbruzzo e forse partiamo subito dopo pasqua, perchè invece di esagerare le imprese del tuo eroe di carta non dai il tuo contribbuto anche tu? Aspettiamo la tua adesione così parti con quelli del tuo paese invece di parlare solo hai capito carciofo?

zed ha detto...

guardi non la rispondo in maniera aggressiva semplicemente perchè credo che non solo sia quello che lei desidera,da buon buzzurro,ma anche perchè le futilità del suo modo di ragionare non incuriosiscono la mia persona.stavo semplicemente lodando un uomo ,di cui probabilmente conosco anche i suoi estremi materiali,che riesce sempre a farsi trovare pronto in situazioni del genere.lode che scaturisce dalla mia consapevolezza di non poter reagire come lui ,non solo per una impossibilità materiale ma anche forse per una incapacità di spirito.la mia lode parte da qui,da questa constatazione ed e pregna di ammirazione pura e semplice senza ambiguità che invece contraddistinguono voi volgari scherani.spero di essermi chiarito.per quanto riguarda i carciofi non sono mai stati di mio gradimento,cmq cercherò di cambiare i mie gusti,nel limite del possibile.buonaserata.zed

zed ha detto...

ha desistito cosi facilmente?bene .spero abbia colto l idiozia delle sue parole ed abbia scelto il silenzio riparatore.spero che questa sia la sua scelta anche quando in fututo le verrè in mente di denigrarmi o di fare dell offesa gratuita e smodata il suo dire.zes

fritzi_de ha detto...

è bello vedere tanta solidarietà..meno bello è vedere che è necessaria...rischio di dire una banalità : ma solo chi ha vissuto sulla propria pelle un'esperienza come quella dell'irpinia del 1980 può comprendere fino in fondo. grazie MM.