Il terremoto avrebbe dovuto insegnare ad avvicinarsi di più, perchè tutti hanno vissuto lo stesso dolore (R.Venezia)
Non si può scavare, le macerie del cuore sono troppo pesanti (R.G.)

martedì 21 aprile 2009

Brunetta: il re dei fannulloni!

Un piccolo burocrate che si vanta di aver dimezzato le assenze degli statali costringendo un lavoratore che sta male a recarsi ugualmente a lavoro, magari senza produrre niente, per non sottrarre risorse economiche alla sua famiglia, mentre lui, fisicamente e a quanto pare anche moralmente orribile, se la spassa a Ravello. Mi sta venendo nausea scusate! Guardate il servizio e rifletteteci al momento di votare per Berlusconi.

Buona giornata, Sammy

17 commenti:

Anonimo ha detto...

lo sapevamo già Sammy, tutti quelli che si propongono come esempi di virtù di solito lo fanno per nascondere le nefandezze del loro passato o per aprirsi la strada per le nefandezze future

salvio ha detto...

tutti possono aver sbagliato, forse sarebbe più intelligente guardare a ciò che uno fa invece di ricordare sempre e solo quello che uno ha fatto

ZORRO che sghignazza ha detto...

E CHE FA ADESSO?!TI PRENDE PER IL CULO CON LE FACCETTE...?VERDE:BASTA CHE TE LO DICA LA TV TU CI CREDI A PRIORI,GIALLO:SEI UN BOCCALONE,ROSSO:SEI UN BABBEO.

E VIVA LA MERITOCRAZIA E LE REGOLE...
ZORRO

Anonimo ha detto...

che bella rrobba e fa pure il moralista, ci vuole coraggio per votare sta gente

UNO ZORRO TRISTE ha detto...

ORMAI ESSERE ITALIANI è UNA VERGOGNA...DAVVERO...I RAGAZZI CHE VANNO AL PARLAMENTO EUROPEO PER DEGLI STAGE O PER DEGLI INCONTRI QUANDO SONO CON I LORO COLLEGHI SI FINGONO TURCHI,O SPAGNOLI O FRANCESI...SE DICI CHE SEI ITALIANO GLI ALTRI RAGAZZI TI GUARDANO COME SE FOSSI UN EBBETE,O UN CASO DISPERATO...O TI TEMPESTANO DI DOMANDE DEL GENERE..COME è POSSIBILE QUESTO?MA DAVVERO è COSI?E LA GENTE CHE DICE?

POI I GRUPPI DEL PDL VENGONO DAVVERO CONSIDERATI DEGLI SCIOCCHI RAGAZZINI A CUI HANNO FATTO IL LAVAGGIO DEL CERVELLO...LI TRATTANO CON SUPEFICIALITà..

E LA GENTE ANCORA CHE BATTE LE MANI A QUESTI TELE-POLITICI...MA AVETE MAI ASSISTITO AD UN LORO COMIZIO?!SEMBRA DI STARE IN GITA DI FINE ANNO....COME FATE ANCORA A CREDERE IN QUESTI IDIOTI?!|BIPARTISAN QUESTO..

IL VENTENNIO PEGGIORE PER L ITALIA...VIENE QUASI DA RIMPIANGERE LA DC.MAFIOSA CORROTTA,MA ALMENO SUFFICIENTE ...SUFFICIENTE X LE ESIGENZE DEL PAESE...MAMMA MAI CHE SCHIFO...ZORRO

Lupo ha detto...

Dicci un po` BURRO come fai a sapere tutte queste cose.
Per caso lavori al parlamento europeo?
Oppure sei un uomo di mondo,un uomo vissuto che ha toccato i quattro angoli del mondo?
Oppure fai parte di uno di quegli stage in cui SE DICI CHE SEI ITALIANO GLI ALTRI RAGAZZI TI GUARDANO COME SE FOSSI UN EBBETE,O UN CASO DISPERATO?
Dai burrito vuota il sacco.

zorro ha detto...

diciamo che ho delle esperienze...zorro

Anonimo ha detto...

STO BLOG DI COMUNISTI!GRANDE SILVIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!AIUTACI TU!

Minima Moralia ha detto...

Ma quali comunisti scimunito.
Ci permettiamo semplicemente libertà di osservazione e di critica e rifuggiamo l'utopia del "tutto buono o tutto cattivo".
La politica non è una partita di pallone, essa tende a dei risultati concreti e valutabili e comporta delle decisioni, che possono essere giuste o sbagliate indipendentemente dal colore politico di chi le adotta.
Personalmente gradirei che Brunetta limitasse le sue esternazioni e che adottasse le sue decisioni con maggiore umiltà, evitando quel sorriso inquietante e malefico che lo rende ancora più detestabile e soprattutto senza generalizzare nell'attribuzione della qualifica di "fannulloni"(categoria nella quale pare abbia militato lungamente e con successo.
Stante la lunga premessa, auguro anche io buon lavoro a Berlusconi, il quale può forse condiderarsi "il male" ma che è assolutamente necessario per estirpare i metodi e le ruberie della peggiore sinistra che ci ha governati per anni. Poi si vedrà.

Minima Moralia :-)

Anonimo ha detto...

tu sei il promo catto comunista...minima..e meno male che silvio c è...!dacci una mano silvio,aiutaci tu che sei un dio...non un politico..ti adoriamo.

Sueva ha detto...

Basta che uno getti l'amo della politica fatta in casa e tutti a scribacchiare, non a discutere.Ecco cosa veramente conta in un blog da quelle parti:la maldicenza paesanotta ,punto e basta! Au revoir.

Minima Moralia ha detto...

Concordo Sueva. Anche se mi viene da osservare che lei non ha fatto qualcosa di molto diverso nel suo breve intervento e sinceramente mi dispiace.
Criticare quello che non va ha un senso se contemporaneamente ci impegniamo per cambiare le cose.
Ma forse sbaglio, più il tempo passa e più mi convinco di non aver capito niente. À bientôt.

sueva ha detto...

Non si cambiano le cose quando dall' altro lato c' e' chi non riesce ad instaurare un semplice e sano dialogo.In questo blog tutto tace ,uno o due cercano di lanciare
un 'idea di cambiamento che non deve passare necessariamente attraverso la bega di qualche politicante locale o nazionale..ma tutto cade nel vuoto perche'si e' troppo abituati al vuoto d' anima ,di pensiero.

zorro ha detto...

e allora riempilo tu sto vuoto invece di fare l intellettuale inarrivabile bella torre d avorio...zorro

Minima Moralia ha detto...

Sueva ha ragione Zorro ed hai ragione anche tu.

E' vero che qui tutto gira attorno alla politica corrotta che ha abituato la gente a stazionare davanti alla case dei potenti piuttosto che dedicarsi al lavoro e alla formazione.

Tutto quello che non è politica, clientela, imbroglio e arricchimento immediato viene percepito come inutile perdita di tempo.

Il risultato è sotto gli occhi di tutti, anche i nostri giovani sono condizionati in negativo da questa mentalità e non riescono a farsi valere indipendentemente da questi metodi assurdi: mi domando come faranno adesso che il tempo delle vacche grasse è finito.

Che devo dirvi io tutti i giorni provo a fare qualcosa in questo paese, ma come Sueva osserva, mi scontro puntualmnete con l'indifferenza altrui: la domanda silenziosa che mi sento rivolgere, se venisse pronunciata suonerebbe più o meno così: ma se io faccio questa cosa o partecipo a questa iniziativa che ci guadagno?

Siccome ovviamente non posso offrire nulla e se potessi mai lo farei in questo modo, il risultato è una scarsa partecipazione ad ogni iniziativa.

Persino questo blo, che correttamente adoperato potrebbe offrire un valido strumento di confronto e di dialogo, oltre che uno strumento per denunciare situazioni negative ed abusi, viene adoperato da poche persone e quasi sempre negativamente e senza scopo propositivo.

Non lo chiudo solo perchè mi piace adoperarlo e non costa nulla tenerlo aperto ed anche per bilanciare con immediatezza eventuali derive autoritarie e personalistiche che hanno caratterzzato il percorso dell'altro blog santangiolese, da sempre al servizio delle ragioni di singoli e mai davvero nella piena disponibilità dei cittadini di questo paese.

Minima Moralia :-)

Anonimo ha detto...

ma cambiamolo tutti insieme no?

mrdg ha detto...

e come," cambiamolo noi?" Se si prova a parlare di qualsiasi altro argomento, non c' e' un cane che si accodi(tranne minima); sembra che il mondoaltro non esista al di fuori di quel tale e quell' altro,di chi ha sbagliato o ha tradito o ha fregato di piu', alla faccia di chi e' stato meno abile. E' inutile ripetere che con questo modus vivendi e operandi non si cresce, non si riesce neppure a mantenere dignitosamente un blog!(scusa Moralia e grazie perche' continui a crederci anche se...