Il terremoto avrebbe dovuto insegnare ad avvicinarsi di più, perchè tutti hanno vissuto lo stesso dolore (R.Venezia)
Non si può scavare, le macerie del cuore sono troppo pesanti (R.G.)

martedì 26 maggio 2009

Sant'Angelo dei Lombardi - La rinascita (Atto II)

I "giardinetti"... ecco dove giocano i nostri bambini. Ogni ulteriore commento riteniamo sia superfluo. Per amore di verità segnaliamo che ieri, dopo mesi di abbandono totale, erano in corso delle pulizie. Documenteremo l'esito dei lavori.



7 commenti:

G48 ha detto...

mi sembrano proprio i giardinetti della madonnina "'ncoppa a lu tribbunale"
Vi avevo chiesto di mantenerli puliti !
Se piglio chi li sporca....!!!
G48

Sammy ha detto...

Caro G48 con un pò di spirito di osservazione potresti scorgere nella seconda foto (è un "campo lungo") che i cestini dei giardinetti sono pieni di rifiuti.
Credo che da questo si possa facilmente dedurre che non sono tanto i frequentatori a sporcare i giardini ma piuttosto l'amministrazione a non effettuare una regolare manutenzione e pulizia.
Il concetto di "mantenere pulito" inoltre implica una pulizia di partenza che nel nostro caso non c'è mai stata.

Il sediolino dell'altalena "rosicchiato" è lì da anni, forse da quando ci giocavi tu, e gli scivoli sono sfondati e arrugginiti, anche essi da decenni.

Per i nostri bambini questo è tutto, per te e per chi vuole ad ogni costo vedere il giusto dove giustizia non c'è, sarà tutto sommato poca cosa, ai più interessa sicuramente di più conoscere delle finte avventure di "Papi Silvio" o degli atteggiamenti da prete di Franceschini.

Povera Italia! Bentornato a te.

sienti a stu fessa ha detto...

Ma perchè invece di scrivere cazzate non vi informate? I giardinetti non sono curati perchè gli amministratori santangiolesi sono troppo occupati a fare la politica nazionale. E poi a c he serve spendere soldi e fatica: il gruppetto di amministratori guidati dal Preside Lucido, che sostiene Cipriano di Rocca, certamente otterrà in cambio di questo aiuto il diritto per i bambini santangiolessi di poter giocare nei giardini di Rocca, più belli ed attrezzati da sempre.
Anzi forse proprio per questo sostengono il candidato rocchese e voi non capite niente e rosecate. Malepensanti!!!!!!

G48 ha detto...

hai ragione sammy, dovevo dire "se piglio chi non li mantiene puliti" !
G48

Anonimo ha detto...

Ma non siate sempre i soliti santangiolesi malpensanti..
L'unica cosa di cui bisogna dare atto a questa amministrazione è la cura del verde, per il resto no comment..Penso che l'unico che si sta dando da fare è l'assessore Formato che si è preso l'impegno di curare il verde il resto è terra bruciata.
Bravo Formato

Anonimo ha detto...

Sono vent'anni che vengo a sant'angelo d'estate ed è sempre la stessa cosa, ogni anno un pò peggio. Che spettacolo indecente.

angelo. m. ha detto...

Con quale faccia venite a dirci per chi dobbiamo votare a la provincia se non siete nemmeno stati capaci di fare queste piccole cose per il comune. Dimettetevi perchè è la sola cosa che potete fare per salvare il paese e voi stessi dalla vergogna.