Il terremoto avrebbe dovuto insegnare ad avvicinarsi di più, perchè tutti hanno vissuto lo stesso dolore (R.Venezia)
Non si può scavare, le macerie del cuore sono troppo pesanti (R.G.)

giovedì 21 maggio 2009

Adesso basta!

Su questo blog fino all'esito della consultazione elettorale viene introdotta la MODERAZIONE DEI POST E DEI COMMENTI.

Gli interventi di carattere culturale, sociale o informativo saranno pubblicati integralmente, compatibilmente con il tempo necessario a prenderne visione.

Gli interventi relativi alla competizione politica, saranno pubblicati integralmente solo se rivolti ad illustrare programmi, intenti e qualità dei candidati e non anche quando hanno il solo scopo di offenderlo o di delegittimarlo agli occhi della cittadinanza, come si è cercato di fare contro il dr. Gaetano Sena e , in reazione da parte di taluni altrettanto sciocchi, contro il blogger candidato dr. Antonio Imbriano, il quale asssume comunque la responsabilità morale e giuridica del post "Maledetti sciacalli!!!!!!!!!! " pubblicato sul suo blog contro l'avversario politico, peraltro mai rimosso, contrariamente a quanto qui si è fatto per le critiche relative alla sua persona.

Siamo delusi e un pò mortificati (penso in particolare a Maria Rosaria Del Guercio che sperava di poter parlare di cultura e di società) per la necessita di aver dovuto effettuare questa scelta e chiediamo scusa alle decine di frequentatori corretti di questo blog, ma non possiamo giuridicamente e non vogliamo moralmente alimentare questo intollerabile clima di minaccia e di denigrazione.

Speriamo di riprendere dopo l'esito del voto la nostra esperienza comune finalizzata alla comunicazione democratica tra cittadini, possibilmente in forme più civili e consoni alla nostra tradizione culturale e alla nostra dignità di persone.

Concludo rivolgendo un pensiero e un augurio al caro amico Gaetano Sena, con il quale ho condiviso fin dall'infanzia analisi, riflessioni, delusioni e speranze, traendo sempre beneficio intellettuale e rassicurazione dalla sua personalità forte e tranquilla, dalla sua lealtà e dalla sua lucidità di pensiero, mi dispiace che egli abbia dovuto subire questa persecuzione, che forse senza volere questo nostro blog ha finito per alimentare, conoscendolo immagino quanta tristezza tutto ciò gli abbia causato. Talmente grande e fondata è la mia amicizia e la mia stima, caro Nino, che ti sosterrei anche se tu fossi candidato nelle liste del Partito del Diavolo, sono certo che sapresti farti valere anche lì.

Vi saluto con stima e vi ringrazio per la paziente "sopportazione" ... Minima Moralia :-)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo Moralia. Chi non capisce adesso non capirà mai più. Non ti rammaricare troppo per il paese è già tanto quello che avete fatto fin qui.

Anonimo ha detto...

Gli avete permesso di farsi pure pubblicità in questo modo, cattiva ma sempre pubblicità.
Speriamo che arriva presto l'8 giugno così tutto il paese e anche certi candidati capiranno chi è considerato rappresentativo e degno dalla maggioranza dei cittadini, in che misura e perchè. Gli altri finalmente a casa possibilmente in silenzio.
Un saluto al nostro medico di famiglia in questo momento, come sempre, al lavoro.