Il terremoto avrebbe dovuto insegnare ad avvicinarsi di più, perchè tutti hanno vissuto lo stesso dolore (R.Venezia)
Non si può scavare, le macerie del cuore sono troppo pesanti (R.G.)

giovedì 21 maggio 2009

Sant’Angelo dei Lombardi (Av). Elezioni Provinciali 2009: scontro sul web tra candidati Destra/Udc

Pubblicato da irpinianelmondo su Maggio 20, 2009
Comincia a surriscaldarsi il clima politico in provincia di Avellino. Nel collegio n° 27 di Sant’ Angelo dei Lombardi i toni del confronto assumono sempre di piu’ quelli dello scontro.
Nel comune dell’alta irpinia i candidati alla carica di consigliere provinciale , impegnati nei vari schieramenti politici, sono in tutto 6 . Lo scontro però e’ tutto in casa del Centro/Destra.
Sul blog “Qui Sant’ Angelo ” , di chiara espressione de “ La Destra” e che sponsorizza il candidato alle provinciali dr. Imbriani , ha trovato spazio un aspro intervento anonimo (con foto allegate) contro il Dr. Sena Gaetano (medico di base) , candidato alle Provinciali per l’ UDC in quello stesso Collegio , “ reo “ di aver collocato un manifesto elettorale della sua parte politica davanti la propria abitazione. Questo il testo:
“Dopo averci portato via tutto, anche la nostra dignità, questi maledetti sciacalli della ‘casta’, con le candidature dei medici di base a Sant’Angelo ed in tutta l’Irpinia, ora ci tolgono anche le briciole, alterando il rapporto di fiducia con i nostri medici di base e ci rapinano, in maniera indecente, anche il sacrosanto diritto alla salute!!!!Un santangiolese indignato ed ancor più che incazzato!!! “
Solo per la cronaca e’ utile ricordare che le due forze politiche (Udc e La Destra ) sono alleate in questa competizione elettorale. Ma questo e’ un “dettaglio” . Anche l’autore “anonimo” delle foto pare sia stato quasi immediatamente “identificato”. Ma anche questo interessa poco.
Interessa invece rilevare che alleanza elettorali tra forze politiche che non hanno molti elementi storico/ culturali in comune ( anzi non ne hanno proprio) sono destinate inevitabilmente ad esplodere sulle naturali ed innumerevoli contraddizioni che da sempre le contraddistinguono .
Un’ultima considerazione (forse la piu’ interessante ) : Il tentativo ,in verità maldestro e anche volgare , di delegittimare un candidato di altra parte politica , in questo caso dell’ UDC, pare abbia registrato l’effetto esattamente opposto. Infatti sulla rete si e’ scatenata una gara di solidarietà in difesa del Dr. Sena, apprezzato e stimato medico di Sant’ Angelo dei Lombardi , che secondo i bene informati viaggia spedito verso le 1.000 ( mille ), e forse anche di piu’, preferenze solo nel suo comune .

5 commenti:

JERRY ha detto...

Una volta si cantava come vorrei avere mille lire al mese, adesso si canta come vorrei avere mille voti all'elezioni. Minimo ridicolo tu te la suoni e tu te la canti. Vota Enzo Forte, almeno ti fai perdonare della sfiga che gli hai portato l'anno scorso.

TOM ha detto...

Che paese da dimenticare, tutti contro tutti e il gusto solo della polemica e dell'offesa. Ieri sera tutti a litigare stasera tutti in silenzio ad aspettare nuovi stimoli per tirare fuori gli istinti peggiori. Il Ministero della Salute dovrebbe mandare a S.Angelo una equipe di sociologi, psicologi e psichiatri per comprendere da dove nasce e dove porta questo strano atteggiamento mentale che chiamano santangiolesità. Nel frattempo il consiglio è di trasferirsi altrove tanto in questa guerra fratricida chi perderà sicuramente è il paese, ormai ridotto in uno stato da terzo mondo.

Anonimo ha detto...

Sostenere elettoralmente il Dottor Sena è secondo me l'ultima occasione di rinascita politica. Dopo questa candidatura potremo solo scegliere tra la "restaurazione" programmata dal PD di Repole ed il "nulla" che costituisce il programma politico principale dell'amministrazione comunale in carica, orientata a sostenere politicamente un candidato di Rocca S.Felice, per gran parte dei santangiolesi un illustre sconosciuto.
Sperando di sostenere Sant'Angelo noi abbiamo votato per questi amministratori, adesso loro contro Sant'Angelo sostengono un candidato di Rocca S.Felice.
Forse sono io stupido ma certe cose non riesco proprio a comprenderle.

Anonimo ha detto...

Come fate a dire che è un perfetto sconosciuto??
E uno che a Santangelo ha fatto molto con la "vecchia classe dirigente".
Andate a controllare nei vecchi incarichi professionali conferiti a santangelo, vi stupirete nel trovare il suo nome...
Dott. Aldo Sena

Anonimo ha detto...

Ecco appunto, siccome per Sant'Angelo ha già "fatto molto" sarebbe opportuno che adesso se lo godessero anche i suoi concittadini di Rocca S.Felice. Facesse qualcosa anche per loro, noi abbiamo "già dato". Grazzzziee!