Il terremoto avrebbe dovuto insegnare ad avvicinarsi di più, perchè tutti hanno vissuto lo stesso dolore (R.Venezia)
Non si può scavare, le macerie del cuore sono troppo pesanti (R.G.)

martedì 19 maggio 2009

Avellino Provincia - Vittoria certa PDL grazie all'UDC

Questo sarà secondo il parere di molti l'esito delle consultazioni elettorali per il rinnovo del consiglio provinciale ed effetti l'UDC sembra avere efficacemente orientato la scelta dei candidati nei vari collegi.
In quello di Sant'Angelo dei Lombardi, che maggiormente ci interessa, registriamo con assoluto piacere, la candidatura di Gaetano Sena, che incarna in questo momento di grande improvvisazione, l'immagine del candidato ideale: ottima cultura, professionalità indiscussa, estraneità alla politica corrotta degli ultimi anni, personalità, autonomia ed eticità.
Insomma, se nei vari paesi dell'Irpinia la rappresentanza politica venisse affidata a persone così, forse avremmo davvero qualche possibilità di recupero e una visione del futuro meno drammatica.
Purtroppo anche queste candidature, già molto rare, anzichè essere interpretate e vissute come autentiche occasioni di rinnovamento e di rilancio, suscitano in questa devastata comunità santangiolese critiche e gelosie, soprattutto da parte di coloro i quali ancora credono che il bene del paese si faccia "taccheggiando miezz'a li fuossi" ed inciuciando tra fannulloni nei bar piuttosto che adempiendo con passione, professionalità ed onore al proprio ruolo sociale e lavorativo.
Troppi sono stati, evidentemente, i "buoni contributo" e i posti di lavoro immeritati ed inutili elargiti dalla "politica politicante" degli ultimi anni ed hanno finito per indurre molti cittadini ad una visione distorta dei valori.
Speriamo bene, perchè non crediamo saranno molte le occasioni così, le persone in gamba sono ormai tradizionalmente fuori dalla politica e le conseguenze sono tragicamente sotto gli occhi di tutti.

3 commenti:

Sammy ha detto...

In questo blog tutti i candidati alle elezioni provinciali potranno trovare occasione di dibattito e di confronto con i propri elettori.
L'unico vincolo è dato dall'assoluto rispetto per le opinioni altrui e non saranno dunque tollerate invettive senza alcun valore dialettico nè il turpiloquio o l'offesa personale.
I candidati tutti. espongono la propria faccia e il proprio vissuto al giudizio della collettività, gli imbecilli espongono solo il loro sedere ed è di quello che approfitteremo per estrometterli dal dibattito su questo blog!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
SCIPIONE ha detto...

Non essere ridicolo Sammy, ormai ti stai rivelando di parte peggio dell'altro blog. Abbi un minimo di dignità e non minacciare nessuno perchè si potrebbe ritorcere contro di te e contro chi scrive su questo blog. Anche contro di me...che ti scrivo e che non sono sicuramente un sostenitore di qualcuno. fai il MASSIMO e fai il bravo che gli altri non sono meno ad offese. Mi sarebbe piaciuto tanto capirne meglio sul commento precedente... ma visto che sei diventato un censore...