Il terremoto avrebbe dovuto insegnare ad avvicinarsi di più, perchè tutti hanno vissuto lo stesso dolore (R.Venezia)
Non si può scavare, le macerie del cuore sono troppo pesanti (R.G.)

martedì 25 marzo 2008

Lo stregone del turismo

Comunicato stampa a cura di Franco Arminio - con preghiera di diffusione, grazie

ITINERARI del LABORATORIO DEMOCRATICO

Prosegue il “viaggio elettorale” del Laboratorio Democratico guidato da Franco francoarminio.jpgArminio - candidato del Partito Democratico al Senato - Campania

Lo stregone del turismo

All'indomani del terremoto si disse che bisognava fare le case e mettere le industrie. Il famoso binomio ricostruzione-sviluppo ora è sostituito dal binomio turismo-valorizzazione dei prodotti tipici. Se ne parla da anni, ma gli unici turisti che si vedono in giro sono gli emigranti che vengono d'estate. Siamo ancora una terra da cui si parte e non si arriva. Il Partito Democratico può e deve essere il partito che imprime una svolta nelle politiche per il turismo. Per cominciare bisogna immediatamente rimuovere dal suo incarico il direttore dell’azienda soggiorno e turismo di Avellino e provincia, ex-EPT. In questi anni quest’azienda ha semplicemente mandato in giro le scartoffie che gli venivano girate da Napoli e organizzato la settimana musicale a Mercogliano. Sono stati sprecati soldi per partecipare a fiere e convegni che non hanno mai prodotto un ritorno in termini di visitatori dell'Irpinia. Il direttore e i suoi collaboratori considerano l'ente uno strumento per i propri viaggi "turistici".

Adesso questa storia deve finire. Inutile aspettare che il nostro preso da vergogna per il nulla del suo operato si dimetta. Occorre che il nuovo assessore al turismo della Regione Campania provveda a nominare qualcuno che ami l'Irpinia, che la conosca e abbia voglia di farla conoscere: per l’attuale direttore, l'Irpinia inizia ad Atripalda e finisce a Mercogliano.

ITINERARI ELETTORALI

Domenica 6 APRILE in IRPINIA D’ORIENTE, intero giorno - Rifaremo a piedi il VIAGGIO ELETTORALE di DE SANCTIS - aggiornamenti sul BLOG del LABORATORIO DEMOCRATICO http://irpino.wordpress.com

1 commento:

Anonimo ha detto...

Belle le vostre iniziative Arminio.... mi chiedo quanto resterai puro in un partito in buona parte fatto di vecchi volponi della sinistra e che peso credi potrai mai avere nelle decisioni importanti.... comunque sinceramente in bocca al lupo!!!
Blogger Sammy ;-)