Il terremoto avrebbe dovuto insegnare ad avvicinarsi di più, perchè tutti hanno vissuto lo stesso dolore (R.Venezia)
Non si può scavare, le macerie del cuore sono troppo pesanti (R.G.)

lunedì 17 marzo 2008

La politica che ci piace...

Caro Blogger, certo di fare cosa gradita, considerando lo spirito che mi pare di cogliere in questo blog, mi permetto di pubblicare un articolo inserito su http://nuovasantangelodeilombardi.blogspot.com/ da un nostro caro concittadino che vive lontano ma che da quello che scrive credo abbia conservato intatto e, anzi rafforzato, quello che qui a Sant'Angelo noi abbiamo perso per strada: l'orgoglio di appartenere a questo paese e la dignità di esprimere con lealtà ed intelligenza il nostro pensiero. Affettuosi saluti a tutti gli autori.
Salvatore C.

"Finalmente un gruppo di persone che, al di là della loro 'appartenenza', si fanno avanti, collocandosi in tre liste che hanno in comune il nome di questo martoriato paese: 'Sant'Angelo dei Lombardi'. Sono convinto che ognuno di loro, ciascuno con le sue idee ed il suo 'progetto', vuole contribuire alla Rinascita civile e democratica della comunità santangiolese! Oggi i cittadini hanno a disposizione un unico strumento per partecipare a questo momento di democrazia: IL VOTO! Tutto il resto (accuse ingiurie, pettegolezzi, attacchi personali, e chi più ne ha più ne metta) lascia il tempo che trova. Questa volta, rispetto a quella precedente, la gente di Sant'Angelo dei Lombardi ha la possibilità di scegliere: e questo è l'inizio di un processo democratico. Dopo l'esito della consultazione elettorale sarà inutile lamentarsi: il paese avrà l'amministrazione che ha scelto! E quindi quella che ha saputo 'meritarsi'!
Antonio Imbriano da Monza

2 commenti:

Anonimo ha detto...

essendo l'autore di qeuesto articolo lascio al blogger sammy la facoltà di toglere o lasciare la ripubblicazione.
L'importante per me è di non essere coinvolto nelle polemiche in corso.

Sammy ha detto...

Salvatore C. lei è un anonimo per noi, l'eventuale espressione di gradimento rilevante sarebbe quella di Capobianco o di Imbriano, non vuole essere discriminante mi creda, ma non essendo dal suo nome identificabile una persona è impossibile che lei possa offendersi a seguito di una nostra scelta.
Saluti Sammy