Il terremoto avrebbe dovuto insegnare ad avvicinarsi di più, perchè tutti hanno vissuto lo stesso dolore (R.Venezia)
Non si può scavare, le macerie del cuore sono troppo pesanti (R.G.)

martedì 1 luglio 2008

Le cose che non sapevamo

 

Pubblicato da irpinianelmondo su Febbraio 6, 2008

Avellino 6.2.2008- La Regione Campania ha pubblicato  con delibera del 21.12.2007  l'elenco dei Musei  Regionali  che  hanno ricevuto lo "status " di Museo, ovvero sono assurti a rango di  Musei aventi particolare rilevanza Regionale .

Cinque in tutto i musei in questione tra questi  appunto quello dell' "Opera dell'Area del Castello " di  proprietà del Comune di Sant'Angelo e collocato nel castello da poco restaurato. L'importante successo culturale e museale del Comune Irpino e' sicuramente da ascrivere al Consigliere Regionale Mario Sena. Molte  però le perplessità e le considerazioni in merito.

Alcune tra queste : ma quali  e quante opere d'arte conserva il maniero?  Quanti visitatori si registrano mensilmente?  Quando e' aperto  il Museo e  quali sono  gli  orari di accesso? 

Tra tutti  i siti storico/ culturali censiti in provincia di Avellino ( musei etnografici  e dell'arte contadina di  Aquilonia e Volturara, parchi archeologici di Atripalda, Conza, Aeclanum  etc… ) questo di Sant'Angelo dei Lombardi costituisce  sicuramente una NOVITA' ASSOLUTA.

da http://irpinianelmondo.wordpress.com/2008/02/06/santangelo-dei-lombardidi-rilievo-regionale-ilmuseo-dellopera-dellarea-del-castello-chiuso-e-sconosciuto/

 

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Sant'Angelo, un paese particolare dove una se ne fa e cento se ne pensano. Altrove si passa dalle intenzioni ai fatti con una semplicità incredibile, qui prima di poter spostare una pietra occorre imbarcarsi in una sequela di polemiche senza fine.

Prima era così adesso è pure peggio. Fa bene comunque il Sindaco ad osservare per ora la linea del silenzio e dell'impegno.
E' vero che non si vede ancora niente, ma conoscendolo credo che presto possa far parlare i risultati, almeno lo spero e lo speriamo tutti.

Una preghiera all'altro blog, invece di far credere che il paese è in festa (c'è un'aria di abbandono c he pare un cimitero) perchè non scrivete anche qualcosa?

Eccezion fatta per i commenti tecnici e un pò fantasiosi dell'Arch. Verderosa, sembra il festival della nostalgia e della foto paesana,quando non anche la palestra di esercitazione linguistica dei "cugini di campagna" reduci dal tour spagnolo.
Si affianchi a questo qualcosa di interessante, se ci sono tanti commentatori come mai scrive sempre solo un blogger e sempre delle stesse cose?

Buona giornata a tutti.
M.C. (anonimo ma non troppo)

Anonimo ha detto...

M.C.
M come Michele, M come Massimo o M come millantatore?

Anonimo ha detto...

Ma è tanto difficile avere rispetto per la scelta delle persone?
Perchè non prendete l'abitudine di commentare quello che uno scrive invece di cercare di capire chi lo scrive?
Non è difficile,ma presuppone voglia di confrontarsi sulle idee.
Non c'è cosa più banale e stupida di voler a tutti i costi indagare oltre le intenzioni e i desideri legittimi altrui.
Maturatevi il paese non cresce solo con il blog e con le amministrazioni, cresce se crescono le capacità e la collaborazione tra i cittadini

Anonimo ha detto...

Qua chiacchiere, là solo foto. Mettetevi insieme e forse ne fate uno quasi buono di blog.

Anonimo ha detto...

Nel 1968 esisteva 'Soccorso Rosso'!
L'ideologia a avolte rende ciechi e sordi anche i migliori! Apri gli occhi e le orecchie, Michele.

Sammy ha detto...

Perchè non scrivi i tuoi messaggi li metti in una bottiglia e ...... poi te la rompi sulla testa invece di rompere a noi?
Per favore anonimo, stiamo provando in tutti i modi a proseguire nel dibattito, dacci una mano e non metterci in condizione di dover fare i censori.
Blogger Sammy

Anonimo ha detto...

ma perchè allora non giri il messaggio di m.c. all'altro blog visto che è arrivato a te per errore?

Sammy ha detto...

Io non devo girare niente a nessuno.
Io ho aperto uno spazio virtuale e ci scrive chi vuole e quello che gli pare.
Anche tu se la smetti di fare esternazioni senza senso.

Sammy ha detto...

C'è la processione stasera, vacci, scatta un pò di foto e domani le mandi all'altro blog così ti fanno socio "honoris causa" ma per favore astieniti da fare polemiche qui con un michele che tu solo identifichi nella sigla M.C. che può essere riferita a 200 persone almeno in questo paese.