Il terremoto avrebbe dovuto insegnare ad avvicinarsi di più, perchè tutti hanno vissuto lo stesso dolore (R.Venezia)
Non si può scavare, le macerie del cuore sono troppo pesanti (R.G.)

martedì 15 luglio 2008

BUONE VACANZE DA NOSTRASANTANGELO!

Pur essendo la comunicazione posta in essere dall'altro blog, aprioristicamente favorevole alla nuova amministrazione comunale, i toni adoperati e la garanzia offerta dalla presenza di un amministratore che è persona nota, sebbene materialmente distante dai bisogni e dalla quotidianità santangiolese, ci inducono a riflettere circa l'opportunità di continuare nella gestione di uno spazio virtuale alternativo.
Intanto ci concediamo un periodo di meritata vacanza e sospendiamo la pubblicazione diretta di post e commenti fino al 10 agosto 2008 per evitare, in mancanza di controllo, un uso incivile di questo strumento, come in passato è purtroppo accaduto ad opera di sedicenti "nuovisantangiolesi".
Qualora in questo periodo dovessimo ricevere segnalazioni, commenti o post, ci impegniamo comunque a pubblicarli appena possibile ed assicuriamo una attenta attività di monitoraggio sulle modalità di gestione dell'altro spazio virtuale, che almeno in apparenza ha assunto una dimensione più civica e meno volgare e discriminante rispetto al passato.
Ovviamente siamo aperti ad ogni suggerimento e ad ogni richiesta da parte dei nostri tanti e fedeli lettori, circa l'opportunità di mantenere anche questo spazio virtuale o di chiudere ritenendolo ormai superfluo, avete molti giorni per pensare e potete usare la nostra email, come sempre, per comunicazioni in forma privata, con impegno al più assoluto rispetto della privacy: xammy@live.it

Intanto auguriamo a tutti buone vacanze, anche a quel poveraccio che deve passare le sue giornate ad alterare il counter degli accessi dell'altro blog, per dare la sensazione di una maggiore frequentazione di quello spazio virtuale: sono tutti in ferie, riposati anche tu che 150 ingressi al giorno, in presenza di un solo commento, sono davvero poco credibili ;-) .
Ci ritroviamo ad agosto nella ... NOSTRASANTANGELO
Un abbraccio virtuale a tutti ..... Blogger Sa. M. My :-)

16 commenti:

Anonimo ha detto...

caro sammy, non vedo un motivo così stringente per pensare di chiudere questo blog. Il fatto che in quell'altro le cose vadano in un certo modo non mi sembra sufficiente: buon per loro se riusciranno a sopravvivere, ma questo non significa che ci debbano essere solo loro.
Io preferisco sempre questo, dove il confronto è aperto a tutti, ma proprio a tutti. Pensaci bene prima di decidere, non vorrei che poi ti pentissi.
Buone vacanze anche a te e a tutti i frequentatori del blog, chissà se ad agosto non ci possa incontrare davvero !!
Vostro G48

Anonimo ha detto...

buone vacanze,sa m my...!

Anonimo ha detto...

Carp blogger, confesso di avere scritto poche volte qui, molte di più dall'altra parte.
Avevo espresso poco fa in un commento sulla'ltro blog la mia convinzione che a sant'angel opochi possono dire di non essere stati "avvantaggiati" dal sistema clientelare degli ultimi anni e che forse anche molti tra coloro che scrivono anonimamente lo fanno perchè non hanno una moralità ineccepibile e sanno di non poter esprimere firmandosi gli stessi giudizi che esprimono anonimamente.
Il blogger mi ha cancellato il commento. Per favore giudica tu se era da censurare e pensaci bene prima di chiudere. Ti contatterò via email. Grazie.

Anonimo ha detto...

Scusate ma trovo anche io assurdo chiudere un blog sulla base del presunto buon funzionamento dell'altro.
Io riscontro un buonismo ipocrita dall'altrta parte che si caratterizza per la mancanza di idee volutamente adoperata per frenare il dissenso e la libertà di opinione in un momento di grande difficoltà a causa delle modalità di alta democrazia che hanno caratterizzato questo blog, con conseguente tracollo del numero dei frequentatori dell'altro. Esso ormai è il diario di riserva della comunità provvisoria, ricettacolo di commenti e di post provenienti da personaggi affatto vicini alla realtà santangiolese (marco da milano, antonio da monza, ecc.)e di pochi improvvisati scrittori quasi tutti anonimi.
Ora, considerato che continua l'opera assurda ed inaccettabile di censura verso commenti affatto offensivi e volgari ma solo dissenzienti dalla linea di condotta del blogger,a me pare che nulla sia cambiato e inoltre non vedo perchè un paese come Sant'Angelo non possa avere due blog. Riflettete e spiegatemi per favore.
Antonello da Messina

Anonimo ha detto...

Avete sempre detto che il blog appartiene alla gente adesso dovreste fare un sondaggio tra la gente per decidere che cosa farne non è molto giusto disporre come vi pare.

Anonimo ha detto...

Amico antonello da messina, permettimi una bonaria tiratina d'orecchie.
Anche questo blog è frequentato da persone lontane dalla realtà che si vive a S.Angelo, come il sottoscritto, e anche questo blog è frequentato da molti anonimi, di nuovo come il sottoscrtto.
Ma allora anche questo blog è un'appendice della comunità provvisoria?
Dici bene in chiusura, S.Angelo può benissimo avere due blog (anche 3, 4..)
Vorrà dire che almeno in fatto di blog S.Angelo sarà all'avanguardia !
Buona estate, G48

Anonimo ha detto...

G48 ho solo osservato che nulla è cambiato circa la libertà di espressione in un blog che continua a censurare, che è gestito da persone che vivono lontano da decenni e che si pone come ricettacolo letterario di una valente ed apprezzabile comunità virtuale che però nasce e percorre srade diverse da quelle che dovrebbero caratterizzare un blog cittadino.
Tu vivi lontano ma non mi pare che ti sia mai autoproclamato gestore unico di questo spazio e che abbia mai fatto della censura un arma per dirimere la divergnza tra le opinioni.
Il paradosso in sintesi: la nuova sant'angelo per far vivere un blog ha bisogno di cittadini lontani, di una comunità di persone non santangiolesi e di una marea di altri (speriamo residenti)tutti anonimi, c'è poco da stare allegri e da urlare al cambiamento. Concedimi almeno questo. Se poi ulteriormente analizzi che il fine del mio commento era quello di sconsigliare la chiusura di questo spazio virtuale, forse la polemica si placa ancor prima di cominciare. Saluti da Sant'Angelo.
Antonello da Messina

Anonimo ha detto...

Caro Antonello da Messina, nessuna polemica, ora ho capito meglio il tuo commento e capisco le tue ragioni. E già concordavo con te sul fatto che questo blog non deve chiudere, indipendentemente dalla vita dell'altro.
Quanto al problema dell'anonimato non credo si risolva facilmente, ma se questo avverrà vorrà dire che le cose saranno cambiate davvero.
A presto, G48

Anonimo ha detto...

Buona vacanza, Sammy!

Anonimo ha detto...

Caro G48,
vedo dai tuoi commenti che sei un assiduo e affezionato frequentatore del blog Nostrasantangelo; che ritieni sbagliata la decisione dell'amministratore di chiudere il blog. Su questo concordo pienamente con te, anche se non condivido la "linea editoriale" di questo blog: nato per poter esprimere liberamennte le proprie opinioni, senza censure di sorta, ha avuto come abiettivo principale quello di polemizzare, talvolta inutilmente, con l'altro Blog.
Su questo Blog, tranne m.r.d.g., posso chiederti perchè, pur vivendo lontano da sant'angelo e non subendo i condizionamenti dei residenti, usi la sigla G48 e non tuo nome?
Cordialmente
Basettoni

Anonimo ha detto...

Gentile Basettoni, per poter dire che sono un assiduo frequentatore del blog vuol dire che hai letto altri miei interventi, e se li hai letti sai anche il motivo che mi spinge a non firmarmi.
Quanto alle polemiche tra i due blog è vero che spesso sono state sterili da ambo le parti ma forse non sempre i mali vengono per nuocere.
Staremo a vedere.
Saluti da G48

Anonimo ha detto...

Il comportamento dell'altro blog ha realizzato quella che con un neologismo mi sentirei di chiamare "offesa civica" e mi meraviglio che G48 non lo abbia evidenziato.
Prima quei "nuovisantangiolesi" si autoesaltavano tra slogan, invettive, bugie e censura, adesso è il festival della nostalgia, del romanticismo e l'elogio della lontananza dal paese come condizione virtuosa sufficiente e addirittura necessaria per comprenderne i bisogni: un controsenso pazzesco ed inaccettabile. Se non avessi potuto scrivere qui vi giuro che avrei aperto io un altro blog per poter dire la mia. Grazie ancora a chi gestisce questo blog perchè mi ha permesso di reagire a questa ingiustizia e di far capire che sant'angelo, grazie al cielo, non è solo quella rappresentata lì.
Un abbraccio e buone vacanze Anna.

Anonimo ha detto...

buone vacanze anna

Anonimo ha detto...

buone vacanze a tutti i santngiolesi doc!

Anonimo ha detto...

Se vivessi a sant' angelo non lascerei a nessuno, dico nessuno, la possibilita' di condizionare le mie idee ,le mie scelte, la mia vita.Chi mi conosce veramente,nel mondo del lavoro, in primo luogo, sa bene che sono capace di mediare per una convivenza che tenda all' armonia e al rispetto di tutti ma sa anche che su questioni nodali non derogo mai, costi quel che costi!Buone vacanze a tutti i santangiolesie a sammy che si e' concesso una giusta pausa.Arrivederci a sant' angelo, a godere un fresco agosto(Speriamo che sia fresco,perche' qui, al mare, si muore dal caldo.

Anonimo ha detto...

Fresco? Magari.... qui freddino fa Maria Rosaria, buone vacanze anche a te vieni presto a trovarci la piazza non è la sola cosa bella di Sant'Angelo ( a cui per ora dobbiamo rinunciare), "c'è tutto un mondo intorno" e la densità abitativa è così bassa che si riescono facilmente ad evitare anche le persone meno "gradevoli".
Un abbraccio dalla nobile Irpinia.