Il terremoto avrebbe dovuto insegnare ad avvicinarsi di più, perchè tutti hanno vissuto lo stesso dolore (R.Venezia)
Non si può scavare, le macerie del cuore sono troppo pesanti (R.G.)

martedì 30 settembre 2008

QUI RADIO LONDRA !

«Il Formicoso come Auschwitz»

Occupati e recintati con il filo spinato oltre 30.000 metri quadrati da parte dell'Esercito. Sale la rabbia in Alta Irpinia. Ma i parlamentari del PdL continuano a far finta di niente...

I militari dell'Esercito hanno preso possesso dell'area in località Pero Spaccone sull'altopiano del Formicoso. All'alba di ieri i soldati del II Fod di San Giorgio a Cremano (Napoli) sono arrivati nel territorio che dovrebbe ospitare uno sversatoio di circa un milione di tonnellate di rifiuti. Ettari di terreno circondati da un impianto di pale eoliche tra i più grandi d'Italia. Sgomento, rabbia e anche un po' di timore. L'arrivo dei mezzi militari ha messo in agitazione la popolazione. Sale la tensione in Alta Irpinia, gli abitanti parlano, senza mezzi termini, di campo di concetramento. Sindaci e parlamentari del Pd condannano l'accaduto, mentre il Pdl continua a far finta di niente.

3 commenti:

Sammy ha detto...

Cortesemente gli autori dei post potrebbero sempre indicare le fonti? Grazie .

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa, mi sono accorto solo ora che alla fine del trafiletto non compare la fonte che è "Buongiorno Campania" del 30/09/2008.
Saluti, G48

Sammy ha detto...

Nessun problema... basta averlo detto anche qui :-) A presto G48 continua ad esplorare questo mondo virtuale presto ne vedrai i risultati.